Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Il muro del Tifoso

Quale sarebbe la scelta giusta in caso di addio di Gasperini?

Brescia-atalanta

Un addio del tecnico di Grugliasco non è da escludere del tutto, quindi si apre la caccia ai candidati. Quale scegliere?

L’opzione dal sapore internazionale più a portata di mano, ormai lo sanno anche i muri, è lo svizzero-spagnolo Gerardo Seoane Castro, detto Gerry, sei lingue parlate, Young Boys e Bayer Leverkusen nel CV. Ma tra i candidati all’eventuale successione a Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, nel caso in cui l’interessato volesse togliere il disturbo trattando quindi la risoluzione consensuale con la società, che detto tra noi ha il coltello dalla parte del manico con l’anno di garantito fino al 2024 più opzione, i più solo elementi nostrani. Scaricati più o meno di recente, ma dalle caratteristiche apparentemente adatte a raccogliere un’eredità così pesante. Non aspettatevi emergenti perché non ce ne sono, o non sono liberi su piazza.

IL DOPO GASPERINI: LA SCELTA GIUSTA. C’è Rolando Maran, il trentino che ha fatto bene a Catania, Verona sponda Chievo e Cagliari. Al posto del Gasp quassù avrebbe dovuto esserci lui: era il prescelto di Giovanni Sartori, prima di cedere alle lusinghe del presidente Luca Campedelli. Oppure Eusebio Di Francesco, che l’Europa l’ha assaggiata, incredibile a dirsi, al Sassuolo, andatoci solo vagamente vicino soltanto con Roberto De Zerbi in anni più recenti. Davide Nicola, invece, è in cerca della grande chance dopo aver salvato miracolosamente la Salernitana la scorsa stagione salvo esserne punito ai primi segnali di cedimento nel nuovo giro di corsa. Infine, ma non solo, Ivan Juric, l’allievo che aspirerebbe segretamente a ricalcare le orme del maestro. Chi scegliere? Ai lettori l’ardua sentenza.

In caso di addio di Gian Piero Gasperini, nonostante l'anno di contratto più un altro di opzione a favore della società, quale sarebbe il candidato ideale alla successione sulla panchina dell'Atalanta?

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da Il muro del Tifoso