cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tra l’Atalanta e Gasperini un futuro ancora tutto da scrivere

atalanta ranking uefa

l tecnico vuole capire le ambizioni e i piani del club che da parte sua, ha un’opzione unilaterale per il rinnovo del contratto

Gian Piero Gasperini resterà alla guida dell’Atalanta? Forse mai come quest’anno il futuro del tecnico ha assunto anche i contorni del rebus e l’unica certezza è la scadenza del vincolato fissata tra anno, che il club avrà il diritto di prolungare anche fino al 2025 entro la fine di questo mese.

Atalanta: avanti con Gian Piero Gasperini?

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, dato lo stretto rapporto fra le due parti, pare improbabile una soluzione conflittuale e dunque unilaterale. Piuttosto, se l’intesa già in essere verrà confermata, sarebbe naturale lavorare su un rinnovo concordato. Il nodo verrà scelto non più tardi dell’inizio di giugno, appena finito il campionato a prescindere da quale manifestazione europea giocherà l’Atalanta. Gasperini, negli ultimi tempi, parlando più volte di stagione molto soddisfacente, ha come voluto manifestare il sentore di un’insoddisfazione di fondo avvertita intorno a sé e questa è la vera questione da risolvere. Tutte le dichiarazioni pubbliche dei dirigenti sono sempre state improntate alla soddisfazione per qualunque traguardo europeo, ma oggi il primo punto focale è un altro: l’obiettivo per la prossima stagione. L’esito del recente meeting a Boston dell’a.d. Luca Percassi con i soci americani è stato chiaro: si lavorerà, con missione da affidare ancora a Gasperini, per un’Atalanta da Europa, possibilmente da Champions League ma senza obblighi e con un mercato all’altezza. Il tecnico non ha sposato senza riserve il progetto, ma non ha nemmeno rifiutato. Il rebus c’è, ma è risolvibile con un’effettiva volontà in comune di resettare e ripartire.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

piermario morosini
La settimana dopo il tris ad Anfield ha fatto ricredere anche gli scettici, che si...
L'eliminazione della favorita alla vittoria del titolo da parte della 'piccola' Atalanta è stata celebrata...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 19 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta