Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Tra l’Atalanta e Gasperini un futuro ancora tutto da scrivere

atalanta ranking uefa

l tecnico vuole capire le ambizioni e i piani del club che da parte sua, ha un’opzione unilaterale per il rinnovo del contratto

Gian Piero Gasperini resterà alla guida dell’Atalanta? Forse mai come quest’anno il futuro del tecnico ha assunto anche i contorni del rebus e l’unica certezza è la scadenza del vincolato fissata tra anno, che il club avrà il diritto di prolungare anche fino al 2025 entro la fine di questo mese.

Atalanta: avanti con Gian Piero Gasperini?

Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, dato lo stretto rapporto fra le due parti, pare improbabile una soluzione conflittuale e dunque unilaterale. Piuttosto, se l’intesa già in essere verrà confermata, sarebbe naturale lavorare su un rinnovo concordato. Il nodo verrà scelto non più tardi dell’inizio di giugno, appena finito il campionato a prescindere da quale manifestazione europea giocherà l’Atalanta. Gasperini, negli ultimi tempi, parlando più volte di stagione molto soddisfacente, ha come voluto manifestare il sentore di un’insoddisfazione di fondo avvertita intorno a sé e questa è la vera questione da risolvere. Tutte le dichiarazioni pubbliche dei dirigenti sono sempre state improntate alla soddisfazione per qualunque traguardo europeo, ma oggi il primo punto focale è un altro: l’obiettivo per la prossima stagione. L’esito del recente meeting a Boston dell’a.d. Luca Percassi con i soci americani è stato chiaro: si lavorerà, con missione da affidare ancora a Gasperini, per un’Atalanta da Europa, possibilmente da Champions League ma senza obblighi e con un mercato all’altezza. Il tecnico non ha sposato senza riserve il progetto, ma non ha nemmeno rifiutato. Il rebus c’è, ma è risolvibile con un’effettiva volontà in comune di resettare e ripartire.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement
serie a

Atalanta capro espiatorio o chiusura della Curva Nord giusta? Vota il nostro sondaggio

Ultimo commento: "A ghe' pio' religiu' i calciatori sono diventati solo attori che alla minima scemata piangono perche' gli hanno fatto la bua o gli hanno detto cattivo..."
atalanta

Sondaggio – Quale coppa europea per l’Atalanta a fine campionato?

Ultimo commento: "Ricordalo per tutta la tua vita che ti auguro lunga, adesso facciamo,schifo e torneremo, come sempre è stato a combattere per restare in A"
Atalanta

Il Muro del Tifoso – Sondaggio: fa bene Gasperini a cambiare tutte le punte in partita?

Ultimo commento: "Anche se non sono bergamasco, sono tifoso dell'atalanta e sono schifato dal gioco degli ultimi due anni. Intestardirsi a fare il gioco sulle fasce..."

Altro da News