
Era il 26 maggio 2019, una data storica per l’Atalanta: per la prima volta la squadra nerazzurra conquistava l’accesso in Champions League
“Chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio. Perché la notte del 26 maggio è la notte in cui anche i sogni si realizzano. È la notte in cui le lacrime si abbracciano con la pioggia e non sono state mai così belle. È la notte in cui lo spazio e il tempo non esistono più, e uno stadio a duecento chilometri di distanza può colorarsi di nerazzurro e si scrive la storia”. Così scriveva l’Atalanta ad un anno esatto dalla conquista della prima Champions League, a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Oggi di anni ne sono passati quattro, ma il ricordo è più vivo che mai. Una serata storica per un risultato storico, Bergamo vuole continuare a sognare.
