cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia verso la Nations League, c’è anche Toloi: Scalvini invece…

toloi

Per la seconda volta nella sua storia l’Italia si gioca le Finali di Nations League, il difensore dell’Atalanta è stato incluso tra i pre-convocati

La preparazione verso la Nations League inizierà già domenica sera, come riporta il sito ufficiale della Figc. Al termine dell’ultima giornata di Serie A, la Nazionale si radunerà a Roma, da dove il giorno seguente il gruppo si trasferirà al ‘Forte Village Resort’ di S. Margherita di Pula (Cagliari) per un periodo di preparazione.

Per la prima parte di questo percorso verso la Nations League, il Ct Roberto Mancini ha convocato 26 giocatori, ma saranno 23 i calciatori che prenderanno parte alla Nations League. La lista ufficiale per le Finals, verrà trasmessa alla UEFA entro la mezzanotte di lunedì 5 giugno, il giorno del trasferimento in Sardegna.

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), *Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), *Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta)
Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), *Giacomo Raspadori (Napoli), *Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

In una visione di sistema del Club Italia, volta al raggiungimento di tutti gli obiettivi perseguibili, il Ct Mancini ha deciso di non includere nel gruppo i calciatori Giorgio Scalvini e Sandro Tonali, che saranno quindi a disposizione del tecnico Paolo Nicolato in vista della fase finale del Campionato Europeo Under 21 (Georgia e Romania, 21 giugno-8 luglio), dove saranno in palio anche tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.

 

Il programma

Domenica 4 giugno
Raduno in serata a Roma

Lunedì 5 giugno
Ore 12 – Cerimonia di intitolazione del Campo 3 del CPO Giulio Onesti di Roma a Gianluca Vialli e allenamento (aperto ai Media)
Ore 17.15 – Trasferimento al Forte Village Resort (Santa Margherita di Pula – CA)

Da martedì 6 a giovedì 8 giugno
Allenamenti e attività Media da definire

Venerdì 9 giugno
Ore 10 – Amichevole con il Cagliari Primavera (aperta ai Media/immagini FIGC*).
Al termine della gara incontro con i Media, scioglimento della delegazione e rientro staff e calciatori presso le rispettive sedi.

Domenica 11 giugno
Ore 16.30 – Raduno presso il CTF di Coverciano

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...
gasperini testoni atalanta
Grande attesa per l'incontro di Coppa Italia che potrebbe dare all'Atalanta l'accesso alla FInalissima, è...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta