cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi, presidente campione di longevità e di bilanci (sportivi ed economici)

Il numero uno del club è al timone della società da quasi 16 anni e quattro mesi

Antonio Percassi è un imprenditore e un presidente abituato a puntare in alto, più nei fatti che nelle parole e proprio in questi giorni festeggia un traguardo importante: con 13 anni alla guida della società è il presidente più longevo della storia dell’Atalanta.

Percassi ha riscritto la storia dell’Atalanta

Come ricorda L’Eco di Bergamo Percassi riacquistò l’Atalanta nel giugno del 2010 da Ivan Ruggeri appena dopo la retrocessione in Serie B e con una situazione societaria non semplicissima. Da allora tutto è cambiato: il patrimonio è passato da 5,4 a 177 milioni milioni e i ricavi da 35,1 a 119,5 milioni. Anche i risultati sono totalmente opposti: prima si giocava per la salvezza, ora alla squadra si chiede la qualificazione in Europa e alla gestione dei Percassi manca solo la vittoria di un trofeo ( a cui però fanno da contraltare tre stagioni in Champions League e con il prossimo anno saranno sei stagioni in Europa nelle ultime sette). Antonio Percassi è anche diventato il presidente più longevo nella storia dell’Atalanta con 16 anni, 3 mesi e 24 giorni divisi in due parentesi, 5 mesi abbondanti in più di Turani.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Luca sala
Luca sala
10 mesi fa

Preferivo vincesse qualcosa dimostrando quell’ambizione del primo corso, ricordate il blitz in elicottero con il ds Carmine Gentile a Marsiglia per acquistare Sauze’e? Sbaglio ‘ a non difendere il giovane tecnico Guidolin cacciato dai senatori in campo, il tempo che è galantuomo ha reso onore all’ allenatore capace di vincere-lui sì – la coppa Italia col Vicenza.
Dopo quasi 16 anni da presidente non dimostra di voler puntare seriamente a un trofeo che sia uno, nemmeno con Gasperini, 2 volte panchina d’oro che meriterebbe di disputare coppe e campionato con una rosa all ‘altezza per vincere e non solo partecipare.

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta