cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta e Gasperini nel nome della convenienza reciproca

gasperini atalanta-monza 5-2

Il motore dell’intesa trovata martedì sera tra società e allenatore è l’interesse di ambo le parti: Gasperini mai così libero

I paletti dei bilanci a posto e del mercato delle opportunità (in entrata e in uscita) da una parte. Dall’altra, la garanzia che come allenatore in grado di valorizzare il prodotto di meglio in giro non c’è. La convenienza reciproca, secondo l’editoriale di Pietro Serina su L’Eco di Bergamo, è stato ed è il vero motore dell’intesa tra l’Atalanta e il suo uomo in panchina dopo le incrinature del rapporto negli ultimi 18 mesi.

LA CONVENIENZA DI GASPERINI. Il tecnico, a Bergamo, ha raggiunto traguardi insperati prima d’ora in carriera godendo mani libere “sul piano calcistico e caratteriale”. Senza contare l’entità dell’ingaggio. Il fuoco della passione reciproca s’è riacceso sulla base del punto d’incontro tanto reclamato da Gasperini stesso: ovvero, ognuno nei binari delle rispettive competenze.

LA CONVENIENZA DEL CLUB. Chi deve occuparsi in esclusiva della squadra senza interferenze, nelle sue richieste, deve soltanto fare i conti con l’oste. I bilanci sono la priorità, il resto viene secondo occasione. E la società, da parte sua, deve mettere Gasperini nelle condizioni ideali per fare al meglio l’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta