cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qui Fiorentina, questa volta l’ex ci sarà…

L'ex atalantino Giacomo Bonaventura, che sarebbe stato squalificato nel turno di campionato poi rinviato, sarà della partita

bonaventura

Grinta e corsa ma anche qualità e tecnica: La Nazione spiega oggi cosa Italiano richiede ai suoi per la semifinale di andata contro l’Atalanta, domani alle 21 al Franchi. La sconfitta contro il Milan è arrivata per la mancanza di almeno una di queste quattro caratteristiche. Anche perché l’Atalanta, oltre ad avere dimostrato di averle tutte, sta anche attraversando un periodo di grande concretezza, con una solidità che ai viola manca. Italiano, dunque, ha la necessità di mettere più qualità possibile in mezzo al campo da utilizzare soprattutto nel verticalizzare il gioco, uscendo dalla logica del palleggio quasi insistito, fine a sé stesso.

Rientra, dunque, l’ex Bonaventura dalla squalifica (che alla fine non ha più scontato con l’Atalanta a Bergamo a causa del rinvio della gara), ma allo stesso tempo è difficile dover rinunciare al Beltran di questo periodo. L’argentino è reduce dalla positiva avventura con l’Under 23 del suo Paese e anche contro il Milan ha impreziosito la prestazione con giocate importanti. La probabilità di vederlo in campo dall’inizio è alta, in questo caso Bonaventura slitterebbe sulla linea di centrocampo in coppia con Duncan, come contro la Roma, per aumentare gioco e produttività.

Per questo Arthur si candida ancora per partire dalla panchina, per scelta tecnica. Un’arma in più da utilizzare in corsa. Se dunque fosse confermato questo assetto, non è escluso che il 4-2-3-1 si possa trasformare e adattare, in fase di possesso, in un 4-1-4-1, grazie alla presenza di Nico e Kayode sulla corsia di destra. Gonzalez, infatti, torna sulla corsia preferita e sulla stessa è destinato a ritrovare proprio il giovane difensore.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gianluca scamacca

Gianluca Scamacca, ai microfoni di Sky, esprime, tra le altre cose, il suo rammarico per...

Le parole del tecnico nerazzurro Gasperini in conferenza stampa. La prestazione, nel complesso, lo ha...

I voti post-partita di Atalanta-Verona. CARNESECCHI, voto 5: mentalmente sembra essere un po’ svagato già...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...
Calcio Atalanta