Le trattative entrano nel vivo a due settimane dal gong del mercato e l’Atalanta si fa trovare preparata. Ha già riscattato De Ketelaere e detto di voler trattenere a tutti i costi Scamacca e Lookman, gli altri due perni del tridente offensivo di mister Gasperini. Insomma, al di là di Koopmeiners, che comunque non verrà ceduto se non a fronte di una maxi cifra, la maggior parte degli interpreti verrà confermata.
Non solo, mister Gasperini parlando di un giovane alla Hojlund con potenzialità ancora inespresse, da far sbocciare alle spalle di Scamacca, fa intravedere spazio per qualche novità in entrata nel reparto che ritiene più importante. In effetti per la Champions servirà una punta che possa far rifiatare il centravanti ex West Ham, e Percassi, D’Amico e Gasperini stanno vagliando freschi profili all’estero. Oltre a Zaniolo, che rimane un nome in pole ma solo in caso di prestito.



Che ci fosse bisogno di un vero vice-Scamacca era evidente da Agosto, tranne che a certa stampa locale incompetente. Wltrettanto che servirebbe un esterno sinistro di qualità, 2 difensori, un vice de Roon , molto,meglio Soule di Zaniolo per l ‘ala destra.
Hai detto quasi tutto giusto. Soule 40 milioni chiesti dalla Juve sono troppi.
Zappacosta solo riserva perché non recupera più.