“Abbiamo fatto un altro passo in avanti, affrontando una squadra molto organizzata. Nel primo tempo non le abbiamo concesso nulla, lottando su ogni pallone e creando molto, anche se ci è mancato il passaggio giusto negli ultimi metri“. La soddisfazione di Francesco Modesto per la vittoria corsara da terzo posto temporaneo dell’Atalanta Under 23 in casa dell’Alcione Milano vale il rompete le righe: gli allenamenti a Zingonia riprendono il 29 dicembre, in vista della ripresa di campionato nel girone A di serie C sabato 4 gennaio 2025 a Caravaggio col Novara per la seconda giornata di ritorno.
Under 23, un settimana di vacanza… con Modesto soddisfatto
La quattordicesima di Vanja Vlahovic in regular season ha consentito alla Seconda Squadra nerazzurra di vincere il derby delle appaiate in zona playoff a quota 32 superando la Feralpisalò, attesa alle 15 proprio in casa dei prossimi avversari. Davanti, Padova e Vicenza per distacco. Ma al tecnico crotonese della Dea-bis basta così, per adesso: “Vanja è una sentenza, segna sempre, e il passaggio di Cassa è stato davvero bello: davanti alla porta lui è micidiale. Abbiamo affrontato l’Alcione con grande rispetto: hanno giocatori davvero interessanti. Sono molto soddisfatto della fase difensiva: è normale concedere un colpo di testa, anche se loro hanno creato poco“, l’analisi di Modesto dai canali ufficiali.
I passi avanti della Seconda Squadra
“I ragazzi stanno crescendo, è un gruppo che si allena sempre al massimo. Più giocano, più imparano. Stanno migliorando e devono continuare su questa strada. Vincere fa bene a tutti, ma con le sconfitte è importante non abbattersi e reagire al meglio, come fanno sempre questi ragazzi”, la conclusione del mister.
I


