“La quota Champions è almeno 70 punti, fare altri punti a San Siro ci agevolerebbe, se non riusciremo dovremo vincere altre gare in casa”, così mister Gasperini commenta la partita vinta dai suoi per 2-0 in conferenza stampa.
LE TANTE VITTORIE- “Le partite che cambiano la stagione sono tutte, anche la vittoria col Napoli, poi ci si dimentica, abbiamo fatto 18 vittorie che sono tante su 30 gare per il valore anche degli avversari”.
KOLASINAC- “Kolasinac vedremo i prossimi giorni, è interessato il ginocchio ma non sembra di grave entità”.
I GOL- “Segnare subito ha messo la partita nella condizione di essere più compatti, il secondo gol molto bello ha dato la possibilità di fare un altro tipo di partita, un segnale forte il primo gol. Il gol di Retegui è stato molto bello perché prendere l’angolo sul primo palo era inconsueto per lui ma è stato caparbio sull’assist, una gara come quella di oggi non l’aveva mai fatta quest’anno, un riferimento forte per la squadra nonostante i centrali forti, ha alzaqto il valore individuale di sé stesso”.
LE SCONFITTE- “Abbiamo battuto Bologna e Juve che sono le squadre più dirette, dispiace perché con Inter, Fiorentina e Lazio la squadra ha fatto sempre qualcosa in più dell’avversario, ci possono stare periodi così in un campionato lungo, nelle gare così equilibrate gli episodi cambiano, non ho mai pensato che abbia fatto brutte gare, questa squadra la maglia sudata l’ha avuta sempre”.