cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Udinese e quelle storiche goleade

Muriel

L’Udinese si presta come sparring partner dopo il 27 ottobre 2019 da settebello sporco al Gewiss Stadium. Ma nella storia ci sono altre goleade

L’Udinese? Una promessa di goleade. A favore, s’intende. Come rimarca L’Eco di Bergamo presentando il match, delle sole quattro partite vinte nella storia dai nerazzurri almeno con sei gol di scarto ben la metà sono state passando sopra le Zebrette.

L’UDINESE E IL SETTEBELLO. Significativo l’ultimo precedente a campi invertiti. Oggi c’è la Dacia Arena il 27 ottobre 2019 si era al Gewiss Stadium: senza l’acciaccato Duvan Zapata, che ne avrebbe avuto fino a gennaio, l’altro grande ex Luis Muriel ci mette la tripletta (l’unica in Italia) grazie anche a due rigori, Josip Ilicic la doppietta, Mario Pasalic e il futuro Red Devil Amad Diallo. Un dilagamento figlio anche del rosso a Opoku dopo l’1-1 a vanificare il vantaggio precoce di Okaka.

L’UDINESE E LE GOLEADE. Il miglior punteggio di sempre dei nerazzurri resta il successivo 7-0 sul campo del Torino il 27 gennaio 2020, ma resettando il cronometro della storia si trovano altre due goleade da più 6. Ancora contro la stessa regione, il Friuli-Venezia Giulia: il 7-1 alla Triestina dell’8 giugno 1952 (5′ Brugola, 36′ e 38′ Jeppson, 40′ Soerensen, 50′ e 60′ Jeppson, 61′ Cergoli, 83′ Boscolo per gli ospiti) e il 6-0 alla stessa Udinese del 18 aprile 1954 ( 4′ Corsini, 38′ Bassetto, 47′ Rasmussen, 68′ Brugola, 71′ Bassetto, 84′ Rasmussen).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alcune statistiche interessanti sul duello di campionato contro i toscani...
Finalmente un successo contro la Fiorentina dopo le due sconfitte da sostituto di Gasperini: Tullio...
udinese-roma ndicka
Gara interrotta quando mancavano una ventina di minuti al termine...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta