cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bene il ritorno alla vittoria, ma servono più gol

L’anno scorso, il peggiore del ciclo in quanto a risultati sotto la gestione Gasperini, i gol a questo punto erano ben dieci in più

Il successo contro l’Empoli ha permesso all’Atalanta di vivere questa sosta con più serenità e prepararsi, anche he se a ranghi ridotti e con tutte le difficoltà del casso, al meglio in vista del rush finale. Nel quartier generale di Zingonia si lavorerà con un obiettivo preciso: migliorare il livello di realizzazione sotto porta.

Atalanta: l’attacco deve migliorare

Come riporta L’Eco di Bergamo, l’Atalanta segna meno rispetto al passato: dopo 27 giornate di campionato sono 44 le reti segnate e solo in due occasioni sotto la gestione Gasperini è stato fatto peggio. I nerazzurri stanno segnando 1,63 gol a partita, dato in assoluto non negativo visto che solo Napoli (64), Inter (47) e Juventus (45) hanno realizzato più gol, ma i numeri sfigurano rispetto al passato nerazzurro: era da cinque anni, infatti, che la Dea non segnava così poco. L’anno scorso, il peggiore del ciclo in quanto a risultati, i gol a questo punto erano ben dieci in più e la proiezione a fine anno porta a 61,9 reti, vale a dire il secondo peggior risultato del ciclo Gasperini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha chiesto il cambio nei primi minuti di Marsiglia-Atalanta per un problema muscolare,...
Le parole del difensore nerazzurro prima del match con il Marsiglia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta