I dubbi del Gasp nel turnover anti Haifa

All’antivigilia, in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha delineato parte della formazione destinata a scendere in campo nel pro forma di Europa League. Masiello o Palomino dietro?

“Giocano Djimsiti, Castagne, Reca, Pasalic o Pessina, sicuramente Gomez, probabilmente Zapata, Valzania invece non dal primo minuto”. A togliere i veli alla presumibile formazione dell’AtalantaĀ in vista del ritorno del terzo turno – giovedƬ sera, ore 20, Mapei Stadium – di qualificazione dell’Europa League, ci ha pensato Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa dell’antivigilia. Convocata più che altro per lagnarsi della gestione societaria del mercato. Ma anche il tecnico conserva qualche dubbio, almeno uno per reparto.

ETRIT O NON ETRIT? Gollini veleggia verso la riconferma tra i pali, ma lo stesso mister ha obiettato – a se stesso… – che secondo la logica dei turni stavolta toccherebbe a Berisha. “Che sta facendo molto bene”, ha soggiunto. Forse dimenticandosi delle incertezze di Reggio Emilia contro il FK Sarajevo.

TIRO MANCINI. Il perno del terzetto arretrato ĆØ Berat Djimsiti, quello che faceva gola al Krasnodar e alla Sampdoria e invece ha messo radici a Zingonia. Ai lati, probabilmente, Gianluca Mancini, giĆ  bocciato nella zolla che sarĆ  del nazionale albanese, e uno tra Masiello e Palomino.

DUBBI IN MEZZO. Se Pasalic non recupererĆ  completamente dall’infiammazione al tendine rotuleo, Pessina dovrĆ  rifare il trequartista, senza poter scendere in mediana a far rifiatare uno della coppia di titolarissimi, Marten de Roon o Remo Freuler. Ma al Gasp va a genio che giochino entrambi.

MUSA IN PANCA. Duvan dovrebbe rigiocare dallo start come al “Sammy Ofer” di Haifa, col Papu intoccabile partendo largo a sinistra. Barrow ĆØ destinato alla panchina. Entrando una settimana fa insieme a Pasalic, in effetti, insieme al croato fu l’arma per chiudere la pratica.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quando le condizioni fisiche glielo consentono, il centrocampista brasiliano gioca tanto al top da riattirare...
Un ritratto umano e sportivo del nuovo primatista di presenze nerazzurre, il capitano Marten de...
Le pagelle a confronto delle testate giornalistiche dopo Atalanta-Verona 1-0 di ieri, i voti dei...

Altre notizie