cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I dubbi del Gasp nel turnover anti Haifa

All’antivigilia, in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro ha delineato parte della formazione destinata a scendere in campo nel pro forma di Europa League. Masiello o Palomino dietro?

“Giocano Djimsiti, Castagne, Reca, Pasalic o Pessina, sicuramente Gomez, probabilmente Zapata, Valzania invece non dal primo minuto”. A togliere i veli alla presumibile formazione dell’Atalanta in vista del ritorno del terzo turno – giovedì sera, ore 20, Mapei Stadium – di qualificazione dell’Europa League, ci ha pensato Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa dell’antivigilia. Convocata più che altro per lagnarsi della gestione societaria del mercato. Ma anche il tecnico conserva qualche dubbio, almeno uno per reparto.

ETRIT O NON ETRIT? Gollini veleggia verso la riconferma tra i pali, ma lo stesso mister ha obiettato – a se stesso… – che secondo la logica dei turni stavolta toccherebbe a Berisha. “Che sta facendo molto bene”, ha soggiunto. Forse dimenticandosi delle incertezze di Reggio Emilia contro il FK Sarajevo.

TIRO MANCINI. Il perno del terzetto arretrato è Berat Djimsiti, quello che faceva gola al Krasnodar e alla Sampdoria e invece ha messo radici a Zingonia. Ai lati, probabilmente, Gianluca Mancini, già bocciato nella zolla che sarà del nazionale albanese, e uno tra Masiello e Palomino.

DUBBI IN MEZZO. Se Pasalic non recupererà completamente dall’infiammazione al tendine rotuleo, Pessina dovrà rifare il trequartista, senza poter scendere in mediana a far rifiatare uno della coppia di titolarissimi, Marten de Roon o Remo Freuler. Ma al Gasp va a genio che giochino entrambi.

MUSA IN PANCA. Duvan dovrebbe rigiocare dallo start come al “Sammy Ofer” di Haifa, col Papu intoccabile partendo largo a sinistra. Barrow è destinato alla panchina. Entrando una settimana fa insieme a Pasalic, in effetti, insieme al croato fu l’arma per chiudere la pratica.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Qualificarsi alla prossima Champions League (che avrà almeno cinque squadre italiane) è l'obiettivo di Juventus,...
Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdì 26 aprile 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta