cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso il calciomercato – La situazione dei nerazzurri in prestito in Serie A

La società sta valutando con estrema attenzione tutti gli elementi prestati a club di A per capire se esistono profili già pronti da consegnare a Gasperini

Terminata la stagione, inizia il tormentone calciomercato. Il presidente Percassi ha ribadito la volontà di non cedere i pezzi migliori e, soprattutto, di rinforzare l’organico. Alla luce di questo, proviamo a capire se c’è già qualcuno abile ed arruolabile fra i calciatori di proprietà nerazzurra che hanno disputato l’ultimo campionato presso altri lidi.

CRISTANTE, KESSIE’ E PETAGNA. Questi sono ovviamente i tre nomi che farebbero più gola. In primis perché presso Roma, Milan e Spal, i tre moschettieri hanno confermato il proprio valore, e in seconda istanza perché conoscono bene Gasperini e l’ambiente Atalanta. Ma per tutti e tre non ci sono speranze di rivederli in nerazzurro: Cristante è stato riscattato dalla Roma, Kessié verrà riscattato dal Milan e Petagna, nonostante circolino voci sul suo conto, verrà acquistato dalla Spal.

ALTRI IN A. Gli altri nomi che quest’anno abbiamo visto all’opera in A, sono quelli di Federico Mattiello al Bologna, Marco D’Alessandro all’Udinese, Marco Sportiello e Luca Valzania al Frosinone. L’esterno in forza al Bologna non dovrebbe essere riscattato dai felsinei (non è stato raggiunto il numero di presenze necessarie a far scattare l’obbligo) e tornerà quindi alla base per poi essere girato altrove. Il laterale d’attacco reduce dall’esperienza bianconera invece potrebbe fermarsi in Friuli, mentre i due “ciociari” faranno rientro alla base. Per Sportiello non ci sono speranze di rimanere alla corte di Gasp (c’è l’interesse della Spal), mentre la situazione di Valzania sarà valutata con attenzione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta