cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Missione Atalanta a Liverpool

rovetta

Come titola La Gazzetta dello Sport “Missione Atalanta, trovare un punto in casa dei Beatles” ci sono almeno tre motivi per cui l’obiettivo sedicesimi di finale è raggiunto: nessuno vuole fare brutte figure davanti ai numerosi tifosi accorsi a Liverpool, L’Everton è già praticamente eliminato dall’Europa League e terzo perché la formazione di Gasperini corre a grande velocità rispetto al campionato.

Lo spicchio di supporter bergamaschi si riempirà e la trasferta inglese è paragonabile ad una gita premio concessa dalla squadra orobica ai suoi sostenitori. L’Atalanta si presenta a Goodison Park da capolista e vorrà rimanerci fino alla fine.

La polizia ha già reso noto il comportamento che i tifosi orobici dovranno tenere: “Gli ubriachi non entreranno allo stadio e saranno espulsi o arrestati, inoltre non sono ammessi cori razzisti e omofobi. Coloro che verranno arrestati resteranno una notte in cella per comparire in tribunale il giorno seguente per un processo in direttissima”.

La graduatoria di un gruppo definito da tutti proibitivo alla vigilia, ora non lascia dubbi: a due turni dalla conclusione della fase a gironi sulle 81 combinazioni possibili una sola vede i nerazzurri eliminati. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha detto ai suoi giocatori di non sentirsi appagati e si è concentrato sul calo della sua squadra nei secondi tempi. In Europa però c’è un’inversione di tendenza e proprio sul rendimento dell’Atalanta nella competizione europea fa affidamento il mister di Grugliasco per conquistare la qualificazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta