Audience Tv, ecco come si classifica l’Atalanta

La Legge Melandri, passata alla Camera, ha portato una novità importante per il calcio italiano e i suoi appassionati: ora, per la suddivisione dei diritti tv in Serie A, si terrà conto anche dell’audience televisiva.

Il cambiamento è stato approvato da un emendamento dell’onorevole Daniela Sbrollini, che ha spiegato: “Il nuovo testo completa le modifiche già approvate e che ridistribuiscono più equamente i proventi dei diritti TV tra le società, in particolare si indica che la quota destinata al radicamento sociale delle società sia il risultato anche dell’audience televisiva certificata e cioè il seguito registrato dalle società attraverso gli ascolti televisivi. Ciò comporta che una quota maggiore dei proventi venga giustamente destinata alle grandi società che non solo hanno l’opportunità e le capacità di fare da traino a tutto il movimento, ma rappresentano spesso il nostro calcio all’estero, nelle coppe europee e nelle competizioni internazionali”, ha spiegato l’onorevole.

Questa, ad oggi, la situazione dell’audience televisiva per le squadre italiane in Serie: in testa, ovviamente, ci sono le big, ma all’ottavo posto c’è l’Atalanta, che ha incuriosito l’Italia per il suo celebre vivaio e per la sua grande escalation europea.

Ecco la classifica completa:

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carnesecchi atalanta
Il futuro dei convocati dipende anche dalla qualificazione: il portiere dell’Atalanta valutato 40 milioni...
Il patron rilancia: progetto internazionale e obiettivo Europa per il futuro del club...

Altre notizie