cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Domenica il Borussia non ha fatto turnover

L’edizione di Bergamo del Corriere della Sera parla delle ultime partite di campionato di Borussia Dortmund e Atalanta per analizzare come si presenteranno le due squadre giovedì al Mapei stadium.

La buona notizia per l’Atalanta potrebbe essere che domenica il Borussia Dortmund non ha fatto turnover e che la difesa, se puntata, traballa.
Nella partita in cui ha vinto 1 a zero contro Borussia Moenchengladbach, erano in campo tutti i titolari e i tiri subiti sono stati 18.
Se hanno mantentuto la porta inviolata, i gialloneri devono ringraziare il proprio portiere, il Var che ha annullato una rete agli avversari e un doppio intervento in collaborazione con Papastathopoulos che ha salvato sulla riga.
Stöger inserendo tutti i titolari ha fatto quindi capire che l’Europa League non è ancora una priorità, almeno non ai sedicesimi. 

In Serie A, l’Atalanta, con metà titolari in panchina, ha giocato una buona partita con la Fiorentina, mantenendo il gioco per quasi tutti i novanta minuti, con qualche piccolo problema in difesa. In avanti, invece, Ilicic, già protagonista nell’andata contro il Borussia, si è dimostrato in forma smagliante.
La negatività: il rapporto tra la quantità di gioco creata e i tiri in porta, solamente quattro in tutta la partita. Di positivo: il turnover ha funzionato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il danese, protagonista negli anni ottanta e novanta anche nella Danish Dynamite di Piontek, affonda...
L'ex attaccante: "La Dea ha le carte in regola per arrivare in fondo sia in...
La Dea ha conquistato i tabloid inglesi prendendosi titoli e foto delle principali testate sportive...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta