cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Europa riparte da Benevento

Sul campo del fanalino di coda i nerazzurri devono iniziare a correre senza fermarsi più. I tre punti latitano da troppo: 9 punti in 3 partite rilancerebbero la volata

Benevento, mercoledì 18 aprile, ore 18: i blocchi di partenza, sulla pista della cenerentola della A che ne è anche il fanalino di coda, della rincorsa a perdifiato dell’Atalanta all’Europa League. A dare i numeri per illustrare il senso della sfida è L’Eco di Bergamo. I nerazzurri non vincono dalla vigilia di Pasqua con l’Udinese e in tre match hanno raccolto solo 2 punti con Spal e Inter, perdendo lo scontro diretto con la Samp. Coi giallorossi, al “Vigorito”, una trasferta che precede i barrage casalinghi con Torino e Genoa, coi granata che ospitano stasera stessa i rossoneri per giocarsi le residue speranze di aggancio alla zona dei sogni.

LA PROVA DEL NOVE. Il Sannio è a metà del secondo trittico consecutivo, ma un bottino pieno seguito da due interni sarebbe la nona sinfonia del rilancio sullo spartito di coppe. L’ostacolo più ingombrante è Cheick Diabaté, 7 gol in 6 allacciate di scarpe, un quarto del totale (28) di squadra, 19 meno dei bergamaschi, ma il contraltare è la peggiore difesa: 75, 2 e mezzo circa a match. Il 9 è ricorrente nelle statistiche quanto la cifra tonda che lo segue: nelle ultime 10 partite con le neopromosse, 8 vittorie atalantine, 0 ko e 0 reti subìte in 7 occasioni; nelle ultime 10 del corrente campionato lontano dalle Mura Venete, sconfitta solo con la Juventus e 6 vinte su 9.

FURORE, PETAGNA E GOMEZ. Roberto De Zerbi contro Gian Piero Gasperini, ovvero furore come atteggiamento a prescindere di chi non ha niente da perdere e dovere di ragionarci su, dopo aver sprecato le energie sabato sera contro gli Spalletti-boys in un tempo solo. Torna Petagna davanti insieme a Gomez largo e con Barrow a rientrare nei ranghi, mentre dietro la squalifica di Toloi propone Mancini come soluzione obbligata. Tema tattico, 4-3-3 contro 3-4-1-2 virante a 3-4-3, con terzino sinistro o mediano basso altrui privo di avversario diretto negli uno contro uno cari al Gasp.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta