Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Mercato: Obiang sempre in pole. Ma spunta un nuovo nome…

Pozuelo

L’Atalanta prepara un paio di colpi nel caso di passaggio del turno in Europa League. Nel mirino un centrocampista e un difensore. E poi cerca una sistemazione per Cornelius

L’Atalanta attende il risultato di stasera contro il Sarajevo non solo per conoscere il proprio futuro in Europa, ma anche per decidere quali saranno le prossime mosse di mercato.

In caso di eliminazione, non saranno più necessarie operazioni in entrata, perché la rosa attuale sarebbe sufficiente per affrontare il doppio impegno campionato-Coppa Italia.

Se invece l’avventura europea dei nerazzurri dovesse proseguire, ecco che all’organico a disposizione di Gasperini potrebbero essere aggiunti un paio di elementi.

Come riporta l’edizione odierna de Il Giorno, sul taccuino del direttore dell’area tecnica Giovanni Sartori restano i nomi dei vari papabili per la mediana e quello per un difensore che possa dare un’alternativa uscendo dalla panchina.

IL MEDIANO. Per la mediana il profilo preferito rimane sempre quello di Pedro Obiang. Sul centrocampista però, attualmente in forza al West Ham, è forte anche la sua ex squadra Sampdoria.

Da ieri circola anche un nuovo nome. È quello di Alejandro Pozuelo, 27 jolly spagnolo del Genk, in grado di giocare da trequartista, da interno e da mediano.

Più fredda la pista Sturaro, che piace molto a Gasperini, ma che la Juventus vorrebbe far rientrare nella trattativa che dovrebbe portare Pjaca alla Fiorentina.

Sfumata invece la pista che portava a Enrico Brignola del Benevento, a un passo dal Sassuolo.

IN USCITA. Sul fronte cessioni l’Atalanta aspetta una buona offerta per Cornelius, il quale paga però una stagione e un Mondiale tutto sommato sotto le aspettative.

I giovani Melegoni e Capone invece stanno per accasarsi al Pescara.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato