Critiche di molti moviolisti nei confronti dell’arbitro Maresca di Napoli, direttore di gara di ieri
A molti addetti ai lavori ed esperti non ĆØ andato giù l’arbitraggio di Fabio Maresca di Napoli in occasione di Atalanta-Cagliari di ieri.
Sulla valutazione della sua direzione pesa soprattutto il possibile mancato rigore concesso verso il 90′ per una spinta di Darijo Srna ai danni di Zapata.
Questa la valutazione della Gazzetta dello Sport sulla gestione del direttore di gara partenopeo, nel complesso bocciato:“Partita dura, piena di corpo a corpo, che sfugge al controllo di Maresca. Soprattutto nel finale, due gravi episodi che fanno protestare lāAtalanta. Primo: la mancata espulsione di Ionita, che viene ammonito al 7ā della ripresa per un intervento al limite dellāarancione, poi concede bis e tris (nellāultimo caso pestando pure la mano dellāavversario): Maresca non interviene e Maran un secondo dopo lo sostituisce. Ad un minuto dal 90ā contatto Srna-Zapata nellāarea rossoblù: il croato tira la maglia del colombiano, sembra evidente, ma lāarbitro, che era molto vicino, concede la punizione al Cagliari, forse perchĆ© poco prima il centravanti dellāAtalanta si era lasciato andare ad una plateale simulazione. Ma perchĆ© non invocare la Var?”



Vero ha arbitrato a senso unico x il Cagliari voto 3