cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Pescara si insegue il ‘modello Atalanta’

inter-atalanta

La Città del Delfino vuole seguire le orme della squadra bergamasca, in campo e fuori

Settecentocinquanta bambini e mille giocatori nello screening delle giovanili. Stiamo parlando dell’Atalanta Bergamasca Calcio? No, del Pescara, che ha molto in comune con la Dea nerazzurra. Dalla Dea al Delfino il passo è breve e in quella città che tanto portò fortuna all’Atalanta, che due anni fa bucò la rete con diverse goleade, oggi si parla solo della società bergamasca.

MODELLO. Sì perché per i biancazzurri di Serie B l’Atalanta non è solo una squadra da ammirare per i suoi talenti e il duro lavoro degli ultimi anni, ma è un vero e proprio modello da imitare. Come riporta infatti l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il Delfino Pescara è una squadra che ha preso a modello proprio l’Atalanta.

SERIE A. Prima di tutto, la sua voglia di stabilità: dopo stagioni alterne tra Serie A e Serie B, la Bergamasca è da otto anni consecutivi nella massima Serie e prevede di restarci ancora a lungo. Anche il Pescara, dopo un’altalena continua, adesso ha il grande obiettivo di raggiungere direttamente il calcio che conta da capolista e di combattere duramente per salvarsi l’anno successivo.

LO STADIO NUOVO. Dall’altra parte, il Pescara si ispira all’Atalanta per il gioco, la forza di volontà e, non per ultimo, per lo stadio: con la ristrutturazione dell’Atleti Azzurri d’Italia alle porte (da maggio 2019), a Pescara stanno pensando a un nuovo impianto a Pescara Sud, con ventimila posti a sedere. Perché a Pescara la Dea è in riva al mare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta