Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

“Bettella come David Luiz”: parola di scout

L’osservatore accreditato Figc Gianluca Mirra lancia il baby nerazzurro dalle pagine di Tuttosport: “Deve migliorare nel gioco aereo difensivo, bravo a impostare”

“In Davide Bettella intravedo qualcosa di Nesta e la tranquillità nel possesso palla di David Luiz. Due paragoni impegnativi in un colpo solo per il baby (Under 19 e Under 20 azzurro) dell’Atalanta, fin qui impiegato solo nella Primavera di Massimo Brambilla (3 partite e doppietta di testa al Palermo). A farli è lo scout abilitato dalla Federcalcio, Gianluca Mirra, nel focus odierno di Tuttosport.

IL BABY CHE GIOCA DA SENIOR. “Come i big, Bettella non ha paura di sbagliare – rimarca l’osservatore ex Napoli e Samb -. Si tratta di un difensore centrale moderno che sa impostare e lanciare lungo per i tagli delle ali e della prima punta”.

PREGI E DIFETTI. “Ha tempismo nelle chiusure e anche abilità in marcatura, anche se soffre giocatori di ritmo alla Douglas Costa e alla Salah – prosegue Mirra -. Deve crescere nei duelli aerei difensivi e nell’agonismo, ma Gasperini in questo senso può ripetere con lui il lavoro fatto con Caldara.

PROSPETTIVE. “Essendo un duemila può esordire in prima squadra nel corso del campionato – chiude lo scout sul giocatore in ricompra biennale dall’Inter –. Può giocare da regista nella difesa a tre pur essendo abituato a quattro da sempre. In Nazionale me lo immagino in coppia centrale con Romagnoli che è mancino”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News