Calcio Atalanta
Sito appartenente al Network

Delneri: “Grande Atalanta, ma anche la mia non era male! Adesso la Coppa…”

L’ex tecnico nerazzurro si sofferma sulla squadra di Gasperini, elogiandone le qualità e pronosticando una finale di Coppa

Gigi Delneri, il doppio ex di Atalanta e Juventus, torna sulla clamorosa vittoria della Dea nei quarti di Coppa Italia: Il 3-0 pesa moltissimo, darà ancora più forza e autostima a una squadra in grande forma.  L’entusiasmo dei tifosi e un ambiente sereno aiutano molto a raggiungere certi traguardi – spiega a ‘La Gazzetta dello Sport’ –  Ma anche la mia era una squadra di qualità, con Doni, Floccari, Cigarini, Valdes, Bellini. Abbiamo chiuso il primo campionato con 48 punti, il secondo con 47. Non male. Certo, la mentalità era diversa. Ora i tifosi si sono abituati bene…”.

Il tecnico non è sorpreso da Gasperini: “No, l’Atalanta anche quando non vinceva ha sempre mostrato un buon gioco. Contro la Juventus ha giocato la partita perfetta. Il suo calcio? È offensivo, intenso, totale, imprevedibile. […] Tutti partecipano all’azione, cercando l’uno contro uno in ogni zona del campo ma senza perdere mai l’equilibrio di fondo – prosegue Delneri – C’è sempre una proposta di gioco“.

E alla domanda “Può vincere la Coppa Italia?” la risposta è chiara e sintetica: Perché no? Al momento è al livello della Fiorentina, due squadre in forma straripante. Quando hai fiducia in te stesso puoi fare di tutto. E a questa Atalanta riesce ogni cosa, anche la più complicata“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel primo tempo di Torino-Atalanta, Berat Djimsiti è stato costretto a lasciare il campo per via di...

Calcio Atalanta