cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta tra individualità e gioco corale

sampdoria-atalanta

Il terzo gol di domenica alla Fiorentina, con cinque giocatori coinvolti e un paio di colpi di tacco coi due fantasisti coinvolti, è il simbolo della rinascita nerazzurra

Un gol d’autore confezionato in cinque per il tris in rimonta sulla Fiorentina: secondo L’Eco di Bergamo, la sintesi tra doti individuali e predisposizione al gioco di squadra rappresenta le fortune dell’Atalanta attuale, lanciata verso l’Europa League su due fronti.

DA GOSENS A… GOSENS. Era da un mese (4 febbraio), dal matchball di Hans Hateboer a Cagliari, su cross (da mancina, però) di Timothy Castagne, che i nerazzurri non segnavano attraversando il campo in orizzontale “da quinto a quinto”. L’altro ieri il belga l’ha pennellata per la testa di Robin Gosens, che ha l’imprimatur dell’azione: tacco per il Papu Gomez, traversone basso di trivela lisciato da Duvan Zapata, tacco di Josip Ilicic per la sovrapposizione del crossatore.

LE VOGLIE DI JOSIP. La palla stava rotolando verso il fallo laterale a destra prima del recupero del nazionale sloveno, la cui voglia di spaccare il mondo senza lasciare nulla d’intentato è un altro simbolo della Dea spettacolare e protesa in avanti di questo periodo. Un trascinatore, insieme all’argentino, in grado di fare la differenza. Aspettando il ritorno di Duvan ai suoi livello goleadoristici, perché con la Coppa Italia sono ben quattro partite a bocca asciutta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta