Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

L’Atalanta tra individualità e gioco corale

sampdoria-atalanta

Il terzo gol di domenica alla Fiorentina, con cinque giocatori coinvolti e un paio di colpi di tacco coi due fantasisti coinvolti, è il simbolo della rinascita nerazzurra

Un gol d’autore confezionato in cinque per il tris in rimonta sulla Fiorentina: secondo L’Eco di Bergamo, la sintesi tra doti individuali e predisposizione al gioco di squadra rappresenta le fortune dell’Atalanta attuale, lanciata verso l’Europa League su due fronti.

DA GOSENS A… GOSENS. Era da un mese (4 febbraio), dal matchball di Hans Hateboer a Cagliari, su cross (da mancina, però) di Timothy Castagne, che i nerazzurri non segnavano attraversando il campo in orizzontale “da quinto a quinto”. L’altro ieri il belga l’ha pennellata per la testa di Robin Gosens, che ha l’imprimatur dell’azione: tacco per il Papu Gomez, traversone basso di trivela lisciato da Duvan Zapata, tacco di Josip Ilicic per la sovrapposizione del crossatore.

LE VOGLIE DI JOSIP. La palla stava rotolando verso il fallo laterale a destra prima del recupero del nazionale sloveno, la cui voglia di spaccare il mondo senza lasciare nulla d’intentato è un altro simbolo della Dea spettacolare e protesa in avanti di questo periodo. Un trascinatore, insieme all’argentino, in grado di fare la differenza. Aspettando il ritorno di Duvan ai suoi livello goleadoristici, perché con la Coppa Italia sono ben quattro partite a bocca asciutta.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News