cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Luca Pellegrini: “Atalanta-Fiorentina si deciderà nei duelli uno contro uno”

L’ex calciatore: “I nerazzurri, tolti gli undici titolarissimi, non hanno una rosa così ampia. I viola devono sfruttare il potenziale di Muriel e Chiesa”

Col passare dei giorni sale l’attesa intorno al match tra Atalanta e Fiorentina, in programma giovedì prossimo allo stadio di Bergamo e valevole come semifinale di ritorno di Coppa Italia. Si parte dal 3-3 dell’andata che dà ai nerazzurri un piccolo vantaggio, ma alla squadra viola basta un successo per 1-0 per conquistare il pass per la finalissima di Roma.

Su come affrontare la gara è intervenuto l’ex calciatore Luca Pellegrini: “I primi minuti determinano sempre tutto. L’Atalanta in casa è arrembante, ma con squadre che creano densità diventa più difficile. L’Atalanta, tolti gli undici titolarissimi, non ha una rosa così ampia e all’altezza dei titolari – ha detto a Radio Bruno -. Un punto a favore della Fiorentina in vista della Coppa Italia è che deve sfruttare il potenziale offensivo di Muriel e Chiesa, che non danno punti di riferimento e hanno tecnica in velocità: con un baricentro più alto, quando ripartono sono devastanti, soprattutto contro una difesa molto aggressiva come quella dell’Atalanta che in questo modo si trova uno contro uno“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta