cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Genoa-Atalanta: le pagelle nerazzurre

zapata

Muriel entra dalla panchina ed è subito decisivo, ma il titolo di MVP va a Zapata per la generosità della sua prova e un gol capolavoro al 95′

Serviva una vittoria all’Atalanta per cancellare il brutto ko col Torino e preparare al meglio l’esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria. Nell’inferno climatico dello stadio Marassi vittoriaè stata: la prestazione dei nerazzurri non è stata tra le migliori della gestione Gasperini, ma davanti a Gomez&Co c’era un Genoa carico dopo il buon avvio di stagione. Ben venga la vena realizzativa della coppia colombiana Duvan ZapataLuis Muriel, ancora una volta decisivi per il destino della Dea. Chissà che possano esserlo anche mercoledì sera…

Gollini 6: primo tempo quasi da spettatore, poi un buon intervento nella ripresa su Kouame per mettere il suo nome sul successo odierno.

Toloi 6: dopo le molti reti subite, la difesa nerazzurra era sotto la lente d’ingrandimento della critica e anche il brasiliano. Lui risponde con una prova concreta e di grande attenzione.

Dijmsiti 5.5: poco spettacolare, ma molto concreto. Peccato aver macchiato la sua prova con un rigore su Kouame ingenuo più nelle intenzioni che non per l’intervento in se stesso.

Masiello 6: l’aggressività del Genoa ne limita le proiezioni offensive, ma è un difensore, quindi il primo obiettivo è aiutare la squadra a non prendere gol, cosa che fa con puntualità.

Hateboer 5: fatica ad affondare, ma anche a contenere un Criscito tanto che spesso deve ricorrere alle maniere forti.

Pasalic 5: poche idee, ancora a meno personalità. Ha due occasioni nel primo tempo, ma le spreca entrambe, prima scaricando palla su Gosens e poi calciando debolmente su Radu (10′ st de Roon 6: l’equilibratore entra e fa quello che gli riesce meglio).

Freuler 6: la linea mediana del Genoa è di livello e si vede subito. Il centrocampista svizzero non è da meno e dopo aver preso le misure agli avversari sa rendersi utile.

Gosens 6.5: moto perpetuo sulla sinistra, a volte difetta un po’ in lucidità, ma la sua prova resta generosa e sostanziosa in entrambe le fasi.

Gomez 5.5: qualche spunto buono, diversi tocchi imprecisi, ma la marcatura della difesa del Genoa è senza dubbio un fattore di cui tenere conto.

Ilicic 5: bastano pochi minuti per capire che lo sloveno è in giornata no e col passare dei minuti questa sensazione si amplifica. Speriamo di vederlo in giornata sì mercoledì sera (15′ st Muriel 7: in mezz’ora fa quello che alcuni suoi compagni di reparto non sono riusciti a fare. Teniamocelo stretto).

Zapata 7.5: i compagni lo servono poco e male e così lui cerca di mettersi in proprio. A livello fisico vince tutti i duelli, il rigore conquistato è un capolavoro di tenacia, così come il gol al 95′ che vale tre punti.

Gasperini 6.5: sceglie la linea della continuità mettendo in campo tutti i migliori per far capire a chiare lettere che questo match voleva vincerlo. Stavolta, però, la prestazione di molti dei suoi è sottotono, per fortuna che in panchina c’è il jolly Muriel e in campo uno Zapata in stato di grazia.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Con tutte ste insufficienze,non so che partita abbiate visto…se poi volete far polemica è un altro discorso!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Pagelle stitiche….. non condivido.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Voi siete pazzi.. Boh!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non sono d’accordo con le insufficienze, ci sono stati degli errori ma non gravi da meritare 5 . Sulle simulazioni non è colpa del difensore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Per me è stata un’ottima partita.
Ricordiamoci che c’è sempre un avversario

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non sono d’accordo un punto in più a tutti se lo meritano.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non d’accordo su Gomez partita positiva e la difesa ha fatto bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Tutti bravi ??

Articoli correlati

scamacca
Koopmeiners (media 7.6) e Lookman (7.5) completano il podio dei migliori, ma la qualificazione alla...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...
de ketelaere atalanta
Il belga strappa una maglia da titolare contro la Fiorentina superando una fitta concorrenza...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta