cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e i quattro moschettieri della Primavera

Solskjaer

Il profilo Instagram dell’Atalanta di Gasperini indica le prime alternative al gruppo prima squadra: sono quattro i moschettieri della Primavera destinati a fare da gambe supplementari

Sono in quattro e se fosse per la Primavera, definitivamente sospesa come tutto il calcio giovanile, sarebbero tuttora disoccupati. Ma Amad Traore, Alessandro Cortinovis, Ebrima Colley e Roberto Piccoli ormai possono dire di aver fatto il salto. Da alfieri dell’Under 19 nerazzurra campione d’Italia in carica a gambe e polmoni supplementari nell’ultimo tuffo in quota prima squadra dell’Atalanta in una stagione alle soglie di una faticosa ripresa.

GASPERINI E I QUATTRO MOSCHETTIERI. Il poker secco di moschettieri arruolati da Gian Piero Gasperini, finora, non ha visto esordire il solo fantasista cittadino classe 2001. Uno cresciuto non troppo lontano dall’attuale Gewiss Stadium e tra i protagonisti delle battaglie dei ragazzini terribili di Massimo Brambilla nella Youth League mollata ai quarti col Lione. Proprio come il centravanti Piccoli da Sorisole, due apparizioni tra i big contro Empoli e Udinese nella primavera dell’anno scorso: 15 e 29 aprile 2019, part time nel più assurdo degli occhiali e secondo tempo con partecipazione all’azione del rigore su Andrea Masiello poi realizzato a mo’ di rompighiaccio da Marten de Roon.

LA PRIMAVERA DELL’ATALANTA. Senza parlare poi dell’ivoriano del 2002, il più piccolo in tutti i sensi del lotto, al gol all’esordio il 27 ottobre scorso per chiudere il settebello sporco a Bergamo contro l’Udinese e quindi ridotto agli spiccioli con Juve e Parma. L’ultimo da citare degli “Academy Boys”, come li chiama il profilo Instagram ufficiale del club, è appunto il gemello di Musa Barrow (di due anni più anziano) nella Nazionale degli Scorpioni, è appunto Ebrima: anche per lui il battesimo del fuoco è già arrivato, il 15 dicembre nel ko per 2-1 a Bologna, negli ultimi sette minuti più scampoli al posto di Luis Muriel. Ma i “nostri ragazzi”, come scrive l’Atalanta stessa, avranno spazio da qui ad agosto… C’è da scommetterci.

https://www.instagram.com/p/CBOE3esF1N1/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Sorprendeteci Ragazzi!Siamo tutti con voi!! ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In questi mesi ..proverà a inserire qualcuno visto che si gioca ogni 3 giorni e ha 5 cambi a disposizione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Io aggiungerei anche guth e heidenreich

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Gasparini sarà veramente ricambiato della fiducia di questi quattro moschettieri. Forza Dea. Forza Bergamo. Forza bergamaschi????????????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Che sparate!!?

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta