Accadeva 31 anni fa: la festa per la Coppa Uefa

Il 18 giugno 1989, 31 anni fa esatti, l’Atalanta pareggiava a reti bianche in casa col Lecce per mettere in cassaforte uno storico sesto posto

Deludente lo 0-0 all’Atleti Azzurri d’Italia ma la Dea ĆØ abile nel tenere palla senza regalarla al Lecce per ottenere quel preziosissimo punto che le dĆ  diritto alla Coppa Uefa. Mister Emiliano Mondonico a fine partita viene lanciato in aria dai giocatori, il capitano Glenn Stromberg in primis, che festeggia raggiante negli spogliatoi.

SOGNO UEFA. Neopromossa, trainata dai gol di Evair, l’Atalanta riuscƬ a centrare un’insperata qualificazione per la Coppa Uefa, grazie anche alle vittorie su Juventus (a Torino) e Milan (a San Siro).Ā Dall’obiettivo salvezza alla Coppa Uefa, i bergamaschi vissero un sogno, culminato il 18 giugno 1989. Se il pareggio da Coppa Uefa ĆØ a tratti noioso in campo, tutto il resto ĆØ uno spettacolo: i bergamaschi sugli spalti sono euforici e per salutare il neo juventino Daniele Fortunato vengono fatti volare in aria palloncini nerazzurri e uno striscione.

Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

ADOSS

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Presente!!!???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Presente ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io ero presente, ho ancora le foto che ho scattato quella domenica !!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

io ero lì ma ero lì anche in serie c non dimentichiamo il passato così godiamo di più nel presente e spero nel futuro forza DEA

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Me

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io…. Portato a casa il pallone calciato da Contratto al termine della partita. Ol balu’ de l’ Europa

Articoli correlati

L'Hellas Verona ĆØ ultimo in classifica: solo 3 vittorie in questa Serie A, di cui...
Sempre più flebili le speranze dell'Italia di ottenere un posto in più nella prossima Champions...
Dalla più forte al mondo alla meno forte in Italia: l'Atalanta adesso passa dal Bayern...

Altre notizie