“Capisco l’amarezza di Gasperini, ma non mi piace che vengano contestati episodi così netti”: le dichiarazioni di Luca Marelli
Ai microfoni di Radio 24 è intervenuto Luca Marelli, ex arbitro di Serie A, per commentare i rigori assegnati ieri sera alla Juventus: “Capisco l’amarezza di Gasperini, avrebbe meritato la vittoria, ma contestare episodi così netti non mi piace. Se il pallone avesse colpito il braccio destro non sarebbe stato rigore, ma il difensore si assume il rischio di tenere il braccio fuori sagoma. Il numero di tiri dagli undici metri è aumentato con il VAR, è normale, la questione è se e come cambiare il regolamento sui falli di mano. Se lo faranno, prepariamoci a vedere i difensori saltare con le braccia larghe”.



il calcio si gioca sul campo il bla ..bla è palcoscenico per i tifosi…
E all andata dove era questo “signore”
Ma desmet
Anche se è un ex arbitro farebbe meglio tacere che bestemmiare questo scimunito senza cervello
Sempre aiutini x la Juve, in effetti in Europa siete dei burattini da circo
Il problema è che a volte, dipendendo la squadra, non sempre è rigore
Marelli posa il fiasco !!!
Vorrei vedere correre questo fenomeno con le mani in tasca contro una persona a mani libere, il difensore è penalizzato
Se è questa la nuova misura per i calci di rigore, rischiamo che un giocatore tiri addosso volontariamente all’avversario in area per procurarselo come succede nei calci d’angolo o nelle rimesse laterali. Può sembrare assurdo ma la strada mi pare quella
Per la verità pure Gasperini ha detto che i rigori erano metti sulla base del nuovo regolamento, ma è chiaro che qualcosa deve essere rivisto.
Non si può incanalare questo tipo di fallo in maniera oggettiva quando la volontarietà e la pericolosità influenzano completamente la casistica.