cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maehle vicino a un record tutto nerazzurro

danimarca maehle

Al danese bastano 12 minuti contro l’Inghilterra per essere il giocatore atalantino col maggior minutaggio a Euro 2020

In queste settimane animate dalle gare di Euro 2020 ci siamo resi conto di quanto i giocatori dell’Atalanta siano ormai una realtà consolidata a livello internazionale. Vero, Rafael Toloi e Matteo Pessina sono soprattutto delle valide alternative per l’Italia, ma per quanto riguarda le squadre estere il discorso cambia e praticamente tutti i nerazzurri hanno ruoli centrali con le rispettive selezioni.

Euro 2020: Maehle a caccia di record

I giocatori dell’Atalanta ancora in corsa sono tre. Oltre agli Azzurri Toloi e Pessina, resta Joakim Maehle che con la sua Danimarca sfiderà l’Inghilterra nell’altra semifinale. L’esterno contende a Remo Freuler un record particolare, quello di atalantino col maggior minutaggio a Euro 2020. Come riporta L’Eco di Bergamo, in testa c’è Remo Freuler con 461 minuti in campo, mentre Maehle è fermo a 450 con la differenza che lo svizzero è già stato eliminato, mentre il danese ha a disposizione la gara con l’Inghilterra per migliorare questo primato.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Avendo ancora molto spazio di crescita io non lo cederei a meno di offerte “irrinunciabili” che non credo arriveranno.
Vale la pena impiegarlo perché 3 competizioni sono tante (campionato, Champions League, e coppa Italia), e troppi giocatori dei nostri saranno impegnati nelle nazionali in sudamerica per le loro competizioni, e serviranno giocatori con le qualità che Joakim sta dimostrando

Micio_Re
Micio_Re
2 anni fa

Quando ha giocato nell’Atalanta ha dimostrato una fase difensiva non eccelsa – basta ricordarsi ad esempio il rigore procurato contro il Milan nell’ultima di campionato – mentre in fase offensiva – anche se è meno veloce di Hateboer – ha un discreto dribbling e un tiro discreto. E’ anche dotato di una buona resistenza fisica che gli permette di giocare per tutta la partita. Se arrivasse una offerta molto alta, io mi priverei anche di questo giocatore…. penso che si potrebbe sostituire con qualche altro esterno, per quello ci dovrebbe pensare l’Atalanta a trovarlo visto che sono anche bravi a… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

L’anno scorso tra infortuni e necessità (ha praticamente esordito appena appena arrivato in Italia) ha già mostrato buone cose. Quest’anno ci divertiamo

Articoli correlati

Jorginho

Pubblicati sul sito ufficiale UEFA i tre candidati al premio di Calciatore UEFA della stagione...

Boom di like e follower per Maehle e Gosens, tra i primi cinque di Euro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta