cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, senti Carrera: “Innesti mirati, confermando Muriel e Zapata…”

carrera

L’ex capitano della squadra nerazzurra, Massimo Carrera, 242 presenze con la maglia orobica, dice la sua sulla stagione alle spalle

Massimo Carrera, ex difensore dell’Atalanta, nell’intervista a L’Eco di Bergamo ha le idee chiare circa il futuro della squadra: “Non c’è bisogno di una rivoluzione e non credo proprio che si debba parlare di ciclo finito, piuttosto direi che andranno fatti degli innesti mirati. Ritengo che la struttura consolidata, con mister Gasperini che ha portato l’Atalanta ad alzare l’asticella delle ambizioni e l’ossatura di giocatori attuali, possa ottenere ancora ottimi risultati. È la base da cui ripartire. Io, per esempio, su attaccanti come Muriel e Zapata punterei ancora con decisione. Se stanno bene, sono giocatori di grande livello e che possono dare ancora molto”.

STAGIONE A META’. “Dividerei l’annata in due parti: una prima parte stupenda e poi un ritorno in flessione. È rimasta fuori dall’Europa, ma la considero comunque una stagione, tutto sommato, positiva. In fondo bastava azzeccare qualche vittoria di più in casa per agguantare di nuovo la qualificazione europea. Non è facile restare a certi livelli per tanti anni…e poi ci sono stati fattori che hanno inciso”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cursore destro della Salernitana Niccolò Pierozzi salterà la partita di lunedì 6 maggio tra i granata...

Filtra discreto ottimismo, al netto della contusione al ginocchio rimediata due giorni fa, per Sead...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta