Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Atalanta-Torino, alcune curiosità sul match

atalanta-torino

Come di consueto, la Lega Serie A offre alcune statistiche e curiosità sul match in programma domani sera

Atalanta-Torino è uno scontro fra prime della classe, un duello fra allievo e maestro e che sicuramente darà spettacolo. Nel frattempo però ci gustiamo alcune statistiche offerte dalla Lega Serie A.

PRECEDENTI. Confronto numero 107 in Serie A tra Atalanta e Torino: il bilancio è favorevole ai granata con42 vittorie contro le 24 dei nerazzurri (40N).

IL 7-0. L’Atalanta è una delle due squadre che ha inflitto la sconfitta più pesante ai granata nel massimo campionato (7-0 nel
gennaio 2020).

DEA OK. L’Atalanta è imbattuta da cinque sfide di Serie A contro il Torino (3V, 2N) e potrebbe registrare una striscia più lunga contro i granata nella competizione per la prima volta dal 2003 (sette in quel caso).

ULTIMA VITTORIA. L’ultimo successo interno dell’Atalanta contro il Torino in Serie A risale al 22 aprile 2018, seguito da una vittoria granata e tre pareggi (inclusi i due più recenti) – le due squadre non impattano tre sfide di fila in casa della Dea nel torneo dagli anni ’60 (sei).

DEA NON VINCENTE IN CASA. L’Atalanta non ha trovato il successo in alcuna delle ultime sette gare al Gewiss Stadium in Serie A (4N, 3P): la Dea potrebbe registrare una striscia interna di gare senza successi nella competizione per la prima volta dal 2009 (otto).

RECORD DI PUNTI. L’Atalanta ha ottenuto sette punti nelle prime tre giornate di questo campionato e nell’era dei tre punti a vittoria solo due volte ha guadagnati almeno 10 punti dopo le prime quattro gare stagionali di Serie A: 10 nel 2011/12 con Stefano Colantuono alla guida e 10 nel 2000/01 con Giovanni Vavassori.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News