cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Per la qualificazione è già decisiva. Gli infortunati rientreranno…”

Il tecnico nerazzurro ha presentato in conferenza stampa l'attesa sfida di domani contro lo Sturm Graz (ore 21), valevole per la quarta giornata di Europa League

gasperini atalanta-monza 5-2

“Già decisiva per la qualificazione? Inizia il ritorno del gironcino, le partite cominciano ad essere decisive. Se vinciamo otterremmo la qualificazione, ma sappiamo che dobbiamo essere attenti e concentrati. Giochiamo in casa e deve essere un’ulteriore forza, serve un’ottima gara per vincere”.

“Evitare ‘certe’ distrazioni è lo step successivo? Se riuscissimo a farlo alzeremmo di molto il nostro livello, prediamo però quel che siamo. Giusto evidenziare quello che ha impedito di fare punti, ma bisogna sottolineare quanto di buono ha fatto la squadra, in crescita di gioco, solidità e mentalità rispetto all’inizio di stagione. Questo ci fa ben sperare”.

“Gli infortunati? Domani saranno assenti in tre, ma non sono infortuni particolarmente seri. Quando si gioca con tanta frequenza può succedere, verranno recuperati… se non per domenica lo faremo dopo la sosta. E’ un momento un po’ di emergenza, è la prima volta che ci capita in stagione”.

“Non c’è bisogno di far rifiatare nessuno, come fatto in questi mesi abbiamo sempre cercato di mettere la miglior formazione con più garanzie. Possiamo sopperire benissimo all’emergenza con i giocatori che abbiamo, in qualche reparto siamo più numerosi che in altri ma… giocheremo in undici”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Igor
Igor
5 mesi fa

Con Musso si gioca in 10

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Basta musso
Basta musso
Basta musso

Articoli correlati

stephen pagliuca percassi atalanta
Il co-chairman atalantino, che controlla la società tramite il suo gruppo dopo l'acquisizione del 55...
Terminali offensivi a confronto tra il Velodrome e il Gewiss Stadium: le cifre di Pierre-Emerick...
All'andata, stesso arbitro ed esito favorevole ai bergamaschi nella prepotente rimonta dopo l'intervallo. I precedenti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta