cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ederson, anche il Manchester United si iscrive alla corsa

Il brasiliano è nel mirino dei top club europei. Ma a gennaio non si muoverà

ederson pagelle atalanta

L’entusiasmante prima parte di stagione di Ederson non è indubbiamente passata inosservata. Il centrocampista brasiliano ha infatti attirato l’attenzione di tanti club italiani e stranieri (Barcellona, Juventus, Tottenham, Newcastle) che hanno cercato di prendere informazioni e incassato il secco no dall’Atalanta che a gennaio non ha intenzione di vendere uno dei punti fermi della squadra allenata da Gian Piero Gasperini. L’ultima società, in ordine cronologico, ad essersi iscritta alla corsa per per l’ex Salernitana, è il Manchester United. Lo riporta Unitedinfocus.com che cita anche Goal Brasile come fonte.

LA VOCE D’OLTREMANICA. Il portale infatti riferisce dell’interesse dei Red Devils che sembra abbiano identificato in Ederson il centrocampista di cui hanno bisogno. Dopo aver ingaggiato dall’Atalanta Diallo e Hojlund ed esser interessati a Scalvini e al dirigente Lee Congerton, potrebbe aprirsi un nuovo asse fra i nerazzurri e il Manchester United, che vede in Ederson il futuro Casemiro e che, probabilmente, ne ha seguito la crescita quando militava del Desportivo Brasil, un ex club di sviluppo dei Red Devils.

LE PAROLE DI EDERSON. “Essere cercato dai grandi club? E’ normale che ci siano queste voci quando il mercato si apre. Successe quando giocavo in Brasile, si ripeté quando ero alla Salernitana. Ma ora penso solo all’Atalanta”, ha dichiarato il centrocampista a Sky nei giorni scorsi.

MA QUANTO VALE EDERSON? Difficile dare oggi una cifra relativa al valore del centrocampista nerazzurro. Si potrebbe fare una stima approssimativa, cui bisognerebbe aggiungere però almeno un altro sostanzioso gruzzolo perché si sa che l’Atalanta è una bottega cara e, soprattutto, non ha bisogno di vendere avendo un bilancio sano. Di certo bisognerà andare almeno – e sottolineiamo almeno – al raddoppio dei 22 milioni sborsati dai nerazzurri per strapparlo alla Salernitana un anno e mezzo fa.

 

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Credo che i precedenti e n casa Atalanta parlino chiaro, le vendite dei top sono verso premier e continuerà a essere così credo

STEFANO
STEFANO
3 mesi fa

Allora.. Ederson in premier, Scalvini al Bayern, Koopmainers alla Juve (che ha le pezze al kulo , tra l’altro) Holm all’Inter(pure con le pezze al kulo), attendo offerte sicure per Lookman. Bene ma con questi 500 milioni che ci facciamo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Da cedere subito questo pippone

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Se per un anno si potesse nn vendere nessuno, con una squadra così giovane e con due inserimenti di giocatori già pronti , ( tipo Kola ) potremmo fare cose impensabili Se devo sacrificare uno starei su Scalvini Forse il più facile da sostituire Pensiero mio

Articoli correlati

Il calciatore del Milan (in prestito all'Atalanta) resterà a Bergamo al termine della stagione, permettendo...
matteo ruggeri atalanta
Il 21enne sterno dell'Atalanta piace a Juventus e Napoli in Italia, Brighton e Nizza all'estero...
genoa-atalanta 1-4
A giugno partirà un'asta per cercare di aggiudicarsi Koopmeiners: l'Atalanta lo lascerà solo alla miglior...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta