cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La grande settimana di Manzoni: esordio in Nazionale e gol nel club

La settimana appena andata in archivio resterà, almeno per un po’, nel cuore di Alberto Manzoni. Il centrocampista dell’Under 19 nerazzurra, dopo aver debuttato in Nazionale mercoledì contro l’Austria, ha anche trovato un gol decisivo e importante ieri contro l’Empoli, che permette all’Atalanta di essere addirittura seconda in classifica in questo momento. Il tutto, a onor del vero, alla pari di una nutrita rappresentativa di altre formazioni: Torino, Sassuolo e Roma, nell’ultimo weekend sconfitta, a sorpresa, dal fanalino di coda Frosinone, ultimamente in forte rimonta anche grazie a un ottimo mercato di gennaio.

Classe 2005 con ben 5 gol e tre assist all’attivo in stagione, Manzoni nella passata stagione aveva avuto poco spazio in Primavera. Risultava, invece, il numero dieci dell’Under 18 allenata da Stefano Lorenzi, che molti ricorderanno come difensore in maglia nerazzurra a cavallo tra anni ’90 e 2000. Il prossimo anno, il cambio di regolamento del campionato potrebbe portare i ragazzi nati nel suo anno a non essere più considerati come fuoriquota, ma il percorso di crescita, probabilmente, lo porterà a giocare nell’Under 23 della stessa Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scegliete il vostro migliore in campo di Marsiglia-Atalanta, semifinale di andata dell'Europa League: diteci la...
Terminali offensivi a confronto tra il Velodrome e il Gewiss Stadium: le cifre di Pierre-Emerick...
All'andata, stesso arbitro ed esito favorevole ai bergamaschi nella prepotente rimonta dopo l'intervallo. I precedenti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta