cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Candeline per Davide Brivio, il mancino di Colantuono

I 36 anni del milanese Davide Brivio, quello che impedì a Gianpaolo Bellini di concludere la carriera a sinistra: 2 partite con Gasp, ma non a Bergamo

Padova in Coppa Italia al primo colpo, Bologna, Roma e Udinese al secondo, in campionato, per due successi e altrettanti pareggi. 62 match e 4 gol tra il biennio 2012-2014 targato Stefano Colantuono e il 2015-2016 dell’addio agli ordini di Edy Reja. Il palmarès atalantino da senior di uno che vide sbiadire la carriera tra il ritorno al Genoa, litigio con Ivan Juric che era stato l’allievo del suo primo mentore (da due partite…) Gian Piero Gasperini e via, la Virtus Entella insieme alla Zanzara De Luca, il Chiasso, il Chievo e la Triestina. Oggi, venerdì 17 marzo, compie 36 anni Davide Brivio, da due annate vice allenatore della Primavera del Lecco, milanese di Cimiano cresciuto a pane e Zingonia dai 10 ai 17 anni prima di essere venduto alla Fiorentina tornando alla base in età più matura.

Brivio, il mancino di Cimiano

Il terzino sinsitro, gran castagna specie da fermo, era l’antitesi di Gianpaolo Bellini cui pure portò via la fascia bassa a sinistra. Compartecipato dai viola, alla corte del Gasp, che al suo approdo a Bergamo otto estati più tardi non l’avrebbe trattenuto, al Grifone era arrivato in prestito dal Vicenza, pronto a cederlo al Lecce una volta valorizzato. Un caso infrequente di riacquisto di un figlio del vivaio, benché poco reclamizzato.

Due partite col Gasp

In riva al Mar Ligure, contributo minimo, anche perché chiuso da Totò Bocchetti e Mimmo Criscito. Le due concessioni del Gasp: il primo tempo nel 2-1 in Coppa Italia al Ravenna il 2 ottobre 2008 e i 4′ finali più recupero nella vittoria di corto muso in casa del Chievo il 21 dicembre successivo al posto di Anthony Vanden Borre. Può ben consolarsi con le 10 reti in 282 partite da pro e con gli scudetti Giovanissimi e Allievi Nazionali in nerazzurro con Alessio Pala, più la trafila nelle giovanili azzurre da bronzo mondiale Under 17 in Perù. Tanti auguri.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come consuetudine, il Mister azzurro Davide Nicola dovrà valutare nelle prossime ore la squadra da...
Con l'infortunio di Cerri si spalancano le porte della titolarità per M'Baye Niang. Il francese...
Le parole dell'operatore di mercato in merito all'attaccante nerazzurro...
In Finale di Coppa Italia ci va l'Atalanta di Gasperini, ma proseguono le polemiche arbitrali...

Altre notizie

Calcio Atalanta