cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi è… il giorno: una data storica, comunque andrà

11 aprile 2024: una data che molti atalantini non dimenticheranno, anche se ormai le coppe europee sono diventate sempre più un'abitudine...

La clessidra della passione a tinte nerazzurra aveva da tempo messo nel mirino questo evento, sin da quando l’urna di Nyon aveva emanato il sorteggio, per molti triste, visto che avrebbe posto di fronte alla Dea la squadra con il potenziale più importante dell’intero lotto, addirittura capolista della grande Premier League.

Per altri, invece, è sembrato un incontro con il destino, una sorta di riappacificazione con la giustizia, visto che in tanti si erano detti rammaricati di non poter essere là, nel settore ospiti, in quella magica notte di novembre ad Anfield Road. La normalità, per fortuna, ha fatto nuovamente ritorno nella vita di tutti noi. Dopo una stagione senza coppe, l’Atalanta ha mostrato buone cose anche nella sua campagna europea, non perdendo mai a fronte di una squadra affrontata quattro volte che, probabilmente, conquisterà il campionato portoghese.

Diversa, certo, è la caratura del Liverpool, ma la Dea ha un principio sano e molto chiaro: non si specula e non si negozia contro nessuno. Anche a fronte di chi sembra imbattibile. Il resto lo farà l’atmosfera di quello che, probabilmente, è tra gli stadi più belli e particolari nel mondo. Alla fine, come canta Tommaso Paradiso, comunque andrà… sarà un successo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Scegliete il vostro migliore in campo di Marsiglia-Atalanta, semifinale di andata dell'Europa League: diteci la...
Terminali offensivi a confronto tra il Velodrome e il Gewiss Stadium: le cifre di Pierre-Emerick...
All'andata, stesso arbitro ed esito favorevole ai bergamaschi nella prepotente rimonta dopo l'intervallo. I precedenti...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta