Gravina (FIGC): “Il VAR a chiamata per eliminare le polemiche”

Il vertice federale apre all'innovazione "perché le valutazioni dell'arbitro possono essere non sempre corrette", ma invita a non alterare l'oggettività dello strumento

gravina

“Il Var a chiamata eliminerebbe polemiche legate a valutazioni non sempre corrette dell’arbitro”. Le parole a sorpresa del vertice della FIGC, Gabriele Gravina, a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1. Il presidente della Federcalcio, insomma, ha ufficialmente aperto alla novità, pur confermando l’impianto attuale: “Deve però essere conservata l’oggettività del fuorigioco e della tecnologia del gol-line”.

Gravina: “VAR a chiamata ma senza snaturarlo”

“Bisogna introdurre innovazioni ma senza togliere quell’incertezza del risultato, la bellezza e la spettacolarità del calcio che trova la sua massima realizzazione nel gol – ha spiegato Gravina -. Il calcio è diventato anche industria: la preoccupazione è trovare il giusto equilibrio tra evento e tutela della competizione”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È tutto una presa per il c..oooooo!!!!! Sto var de 💩💩💩💩💩💩 u

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È pesante sto VAR vero?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

GRAVINA IL CALCIO ROVINA👎

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Togli la Var ,tu che sei una nullità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

È inutile fare le novità, se poi le regole le fate con le squadre che vi fanno più comodo. È solo una presa in giro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Toglietelo che è meglio

Articoli correlati

Comunicata dall'Aia e dalla FIGC la lista degli arbitri per la trentesima giornata del campionato...

L’uscita dell’Atalanta dalla Champions League agli ottavi di finale contro il Bayern Monaco ha...

Il fantasista sloveno ripercorre la sua esperienza a Bergamo e il rapporto con Gasperini...

Altre notizie