Atalanta, caccia all’esterno sinistro: Moreira opzione concreta

Dopo l'infortunio di Bakker, il club nerazzurro accelera per un nuovo rinforzo sulla corsia mancina. Diego Moreira dello Strasburgo resta tra le prime scelte.

L’Atalanta prosegue il proprio lavoro sul mercato con l’obiettivo di completare la rosa in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Uno dei tasselli ancora mancanti è quello relativo all’esterno sinistro, ruolo che si è scoperto ancor più delicato dopo il recente infortunio di Mitchel Bakker, attualmente fermo ai box per problemi fisici e in attesa di sviluppi sul suo recupero.

Diego Moreira nome caldo
Come riporta L’Eco di Bergamo, tra le opzioni principali al vaglio della dirigenza bergamasca c’è il profilo di Diego Moreira, giovane talento portoghese classe 2004 di proprietà del Benfica, attualmente in forza allo Strasburgo. Moreira, cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain prima di trasferirsi in Portogallo, è un esterno offensivo di piede mancino, adattabile anche a tutta fascia, e rappresenta una soluzione duttile e di prospettiva che ben si inserirebbe nel contesto tecnico impostato da Ivan Juric.

Il giocatore piace per le sue caratteristiche di velocità, dribbling e capacità di saltare l’uomo, qualità che potrebbero tornare utili sia nel ruolo di esterno a tutta fascia sia in eventuali soluzioni più offensive.  Tuttavia, l’Atalanta non si limita a un solo profilo. Secondo quanto filtra dagli ambienti di mercato, il club segue altre piste “sottotraccia”, che potrebbero emergere nei prossimi giorni con maggiore decisione. La strategia è chiara: non farsi trovare impreparati nel caso in cui l’affondo per Moreira non dovesse andare a buon fine.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Speriamo questo e veramente bravo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
7 mesi fa

Va benissimo al posto di L👀kman….

Sergio
Sergio
7 mesi fa

Mi raccomando aspettate ottobre a prenderlo….

Articoli correlati

scalvini
Il difensore della Dea continua ad essere appetibile all'estero. In Inghilterra, il Newcastle l'ha messo...
ederson
La lista della spesa di Spalletti è sempre piuttosto lunga: accanto all'atalantino, prossimo al rientro...
Èderson José dos Santos Lourenço da Silva Società Sportiva Lazio-Atalanta Bergamasca Calcio
I bianconeri studiano il mercato per aumentare competitività ed esperienza in rosa. Tra i profili...

Altre notizie