Atalanta-Pisa, le parole della vigilia
Alla vigilia di Atalanta-Pisa, in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro Ivan Juric ĆØ tornato sul “caso Lookman”: āIn queste situazioni che si stanno creando negli ultimi anni, non solo allāAtalanta, i più penalizzati sono i tifosi. I club sono aziende che curano i propri interessi, i tifosi invece mettono cuore ed emozioni e ci rimangono male. Ć sempre una lotta tra cuore e ragione, tra quello che dicono le emozioni e ciò che ĆØ meglio per ottenere risultatiā.
Anche l’allenatore del Pisa Alberto Gilardino si ĆØ espresso in conferenza: āQuesta squadra mette in campo grande determinazione, grande spirito. Questo ci deve contraddistinguere in questo campionato. Facevo un poā di riflessioni in questi giorni. Torniamo in Serie A dopo trentaquattro anni e novanta giorni: deve essere una responsabilitĆ ma piacevole, vista nel modo giusto. SarĆ una maratona: chilometro dopo chilometro dobbiamo pensare di raggiungere lāobiettivo. I primi saranno molto importanti, ma non quelli decisiviā.
Alcune curiositĆ date da Opta
LāAtalanta farĆ il proprio esordio stagionale in campionato senza Gian Piero Gasperini in panchina per la prima volta dal 23 agosto 2015, quando sulla panchina della Dea sedeva Edoardo Reja (sconfitta esterna per 0-1 contro lāInter in quel caso).
Inoltre, i bergamaschi inizieranno un campionato di massima serie guidati da un allenatore straniero per la prima volta dal 1951/52, quando il ruolo di coach dei lombardi apparteneva allāinglese Denis Charles Neville (ko per 2-0 sul campo della Lucchese al debutto in quellāedizione del torneo).
Questa sarĆ la prima volta in cui Atalanta e Pisa sāincontreranno nel match di esordio di un torneo di Serie A. In generale, sono otto i precedenti tra le due squadre nerazzurre nella competizione, con la Dea che ha vinto ciascuna delle ultime quattro sfide con un punteggio aggregato di 5-0, dopo che aveva mancato il successo in tutte le prime quattro (2N, 2P).



Manca di tutto, aggressione pressing salto uomo centro campo ,sembra giĆ una squadra allo sbando kien da tenere in panchina a vita ,vedremo o chi vorrĆ vedere
Maldini troppo molle poi cosa si e divorato
Il primo scontro diretto non ĆØ andato benissimo, ma siamo cmq favorito per la salvezza. Di più quest’anno inutile sperare
Pena e pietĆ
Inguardabili
Squadra inguardabile, senza idee, senza spunti, senza un tiro in porta.
Solo una curiositĆ …ma in cosa il gioco di juric assomiglia a quello del Gasp? Per quello che si sta vedendo, proprio in nulla. Niente pressing, niente costruzione, intensitĆ bassa…non capisco!
Look dove sei?
@follower cosa dite di questa prima fase di partita ?
E vaiiišššš¤šš¤š