Atalanta protagonista nelle nazionali: assist per De Ketelaere e Zalewski, oggi Pasalic sfida Krstovic

I due atalantini brillano con Belgio e Polonia. Stasera riflettori sul derby balcanico Croazia-Montenegro. In campo anche Hien, Carnesecchi, Maldini e Sulemana

Gli atalantini in nazionale continuano a lasciare il segno. Nella serata di ieri, Charles De Ketelaere e Nicola Zalewski si sono distinti come assist-man con le rispettive selezioni, contribuendo in modo determinante alle vittorie di Belgio e Polonia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026.

De Ketelaere è stato schierato titolare come centravanti nel roboante 6-0 del Belgio contro il Kazakistan. Anche senza andare a segno, l’attaccante della Dea ha fornito due assist vincenti: il primo per De Bruyne, lavorando un pallone prima di servirlo con intelligenza al compagno, e il secondo per Doku, al termine di un’azione fluida.  Zalewski ha invece messo il suo zampino nel 3-1 della Polonia sulla Finlandia, offrendo a Lewandowski il pallone del momentaneo 2-0. In campo per 68 minuti, il laterale nerazzurro ha mostrato brillantezza e intraprendenza. Con questa vittoria, la Polonia affianca l’Olanda in cima al gruppo, anche se gli olandesi devono recuperare una partita.

Oggi è in programma un derby tutto atalantino: alle 20:45 si gioca Croazia-Montenegro, una sfida fondamentale nel gruppo di qualificazione europeo. Da una parte Mario Pasalic, colonna della Croazia, dall’altra Nikola Krstovic, che sogna di trascinare il Montenegro a una storica qualificazione. Una vittoria per i croati potrebbe complicare il cammino montenegrino, che già insegue la Repubblica Ceca e rischia di perdere terreno decisivo.

In campo anche altri nerazzurri oggi. A Pristina, Isak Hien sarà titolare con la Svezia contro il Kosovo, mentre a Debrecen, in Ungheria, Carnesecchi, Bellanova e Maldini sono a disposizione per Israele-Italia U21, una gara che può indirizzare il percorso degli Azzurrini nelle qualificazioni europee. In Africa, infine, Sulemana difenderà i colori del Ghana nel match contro il Mali, in programma alle 21:00 ad Accra.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mario Pašalić dell'Atalanta Bergamasca Calcio
Non c'è solo il centrocampista ex Middlesbrough, capitano nerazzurro, nella prima parte della speciale classifica...
Una gara comunque ordinata, al di là di come la si pensi sull'atteggiamento che l'Atalanta...
Portiere e attaccante esterno, tra i protagonisti del ritorno degli ottavi di finale con i...

Altre notizie