L’Atalanta e l’urlo dei 44 mila a San Siro: è record

Il record di pubblico precedente risale a più di 35 anni fa, in campionato, con l’Inter. Ma a San Siro si scrive la Storia con la S maiuscola per l’Atalanta davanti a 44 mila spettatori

Un urlo assordante per accompagnare un’impresa. Dai 43.426 di Atalanta-Inter ai più di 44 mila di Atalanta-Valencia: il club nerazzurro, come rileva L’Eco di Bergamo, riscrive la storia anche a suon di pubblico, passando da un record all’altro nel giro di più di 36 anni. E nemmeno a casa propria, bensì a San Siro, l’esilio dorato a Milano nella Scala del Calcio. Dal 16 settembre 1984 al 19 febbraio 2019 ne è passata di acqua sotto i ponti. E alle ore 21 solo il botteghino potrà quantificare i numeri della crescita esponenziale atalantina.

RECORD IRRIPETIBILE… A BERGAMO. Al Gewiss Stadium di Bergamo tanti spettatori non ci stanno di sicuro, altra cosa al vecchio “Comunale” privo di seggiolini tranne nei rettilinei e nel (molto) più grande tempio del pallone chiamato “Giuseppe Meazza”. I tifosi bergamaschi saranno almeno 42 mila, 2 mila (2.139 per la precisione) i sostenitori valenciani. L’ultimo dato di marted’ sera parla di 44.010 biglietti emessi. Dalle 18.30 di oggi fino al fischio d’inizio, riecco i botteghini aperti, quelli dello stadio San Siro s’intende: gli altri canali sono aperti fino a esaurimento. Restano 5 mila posti tra Terzo Anello Rosso, Primo Rosso, Poltroncine Rosse e Tribuna Arancio.

L’ESODO DA URLO DA BERGAMO. Il Club Amici dell’Atalanta ha allestito 27 bus, poi ci sono l’automobile su un’A4 ai limiti dell’inaffrontabile e la metropolitana lilla M5 con fermata San Siro Stadio. La Ovet ha organizzato una decina di corriere, ma in tutto saranno mezzo centinaio e a vario titolo i pullman che si muoveranno da Bergamo e provincia con congruo anticipo per dribblare il traffico. Alle 18.30 aprono i cancelli dell’impianto meneghino: c’è il divieto prefettizio di somministrazione di bevande alcoliche e in contenitori di vetro e lattine nei dintorni dello stadio e in altre zone della città. Gli ingressi: 2, 3 e 15 riservati al primo e al secondo anello arancio; 5 al primo verde; 6 al terzo rosso; 7, 8 e 9 al primo e secondo rosso (e a Onore, Autorità, Palchi e Poltroncine); 10 ai tifosi ospiti, 11 ai disabili già accreditati, 13 al primo anello blu.
I

Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Mitica Atalanta!!!!!!!

Manuela Togni
Manuela Togni
6 anni fa

Dalla Sicilia, forza Deaaaaaa…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza Dea anche da noi gobbi, fateli neri!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Comunque vada, sempre da ammirare!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Forza dea ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

FORZA DEA ATALANTA ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

FORZA DEA TUTTI CON TE❤????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

?Chi non salta è Valenciano… Eh eh ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

Saremo in tanti anzi tantissimi forza Dea questa sera si fa la storia

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 anni fa

??

Articoli correlati

Emozioni da brivido quelle del dopo gara, soprattutto per chi ha a cuore le sorti...
Il capitano ha girato per il campo dopo la gara, per poi presentarsi ai microfoni:...

Il tecnico parla ai microfoni della sala stampa “È stata una partita approcciata bene, con...

Altre notizie