cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Budan: “Atalanta? Il segreto è il complesso. Con Ilicic bel rapporto”

Per due anni a Bergamo da calciatore, si occupa oggi di intermediazioni di mercato

Ex atalantino e compagno di avventure in quel di Palermo di Josip Ilicic e Gian Piero Gasperini. Anche e sopratutto per questi motivi Igor Budan ha in grande simpatia le vicende dell’Atalanta, con cui giocò per due stagioni e mezzo dal 2003 al 2006. Ai microfoni di Mediagol.it ha parlato di varie vicende relative al mondo nerazzurro:“Il segreto dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini? Il segreto è tutto il complesso: la proprietà, la dirigenza, l’ottimo scouting, il modello tattico dell’allenatore, che si è sposato benissimo con le caratteristiche dell’organico. 

ILICIC E GASP  “Tutti, chi meno chi più, dobbiamo essere tifosi di questa Atalanta. Il mio apporto tecnico e psicologico a Josip Ilicic durante la comune avventura in rosanero? Sì, abbiamo avuto un buon rapporto. Ci sono state delle volte in cui ho spiegato a Josip, fino a tarda notte, la posizione da mantenere per ricevere correttamente il pallone e certe dinamiche di movimento da rispettare in campo. Lui mi diceva ma io sono forte, basta darmi la sfera e poi ci penso io! Ok, gli rispondevo, ma devi anche saperti muovere e trovare la posizione ideale per mettere i compagni in condizione di servirti a dovere!  Già a Palermo Ilicic era in grado di decidere le partite da solo e tutti notavano le sue qualità tecniche da fenomeno: sapeva fare palesemente la differenza. È venuto meno solo in continuità. Penso che però con la maturità acquisita grazie a Gasperini, abbia fatto un salto di qualità decisivo”

SUTALO  Oggi Budan lavora come osservatore e intermediario di calciomercato, con particolare attenzione ai talenti nati nel suo Paese d’origine, la Croazia. Tra questi menziona Josip Sutalo, arrivato a Bergamo a gennaio dalla Dinamo Zagabria: “Di talenti ce ne sono tanti: ad esempio vi consiglio di seguire con attenzione un classe 2000 è da poco approdato alla corte di Gasperini a Bergamo”. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutto pronto per il primo posticipo della trentaquattresima giornata di Serie A, si gioca domenica...
Sorpresa amara per i tifosi dell'Atalanta, le semifinali di Europa League saranno visibili gratis ma...
Domani (ore 18) c'è Atalanta-Empoli, ma si guarda alla semifinale di Europa League contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta