cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina non ha dubbi: “Porteremo a termine i campionati, anche a luglio”

gravina

Il presidente della FIGC: “L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma è inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro”

Le date della ripresa e della fine del campionato, ma anche la sostenibilità del mondo del calcio: sono tanti i problemi che si sta trovando a gestire il presidente della FIGC,Gabriele Gravina. Il numero uno ha provato a fare chiarezza sui temi più scottanti: “Abbiamo iniziato a mettere giù un calendario che vada dal 3 maggio al 30 giugno. Probabilmente avremo bisogno di qualche giorno a luglio e per questo ci siamo già rivolti alle autorità del nostro paese e alle autorità calcistiche internazionali. La deadline ideale è il 30 giugno, ma in via del tutto straordinaria si potrebbe arrivare anche al 30 Luglio“.

L’ipotesi di non terminare i campionati non è mai stata presa in considerazione perché togliendo la speranza dei nostri tifosi toglieremmo la speranza di ripartenza. Sarebbe un messaggio negativo– ha detto a Telelombardia -. Sono attento alle dinamiche sportive, economiche e sociali e mi accompagna un ottimismo. Lo sport e il calcio sono elementi che rappresentano un barlume di speranza e di ripresa. Dovremo essere convinti di partire il 3 maggio. Se non potremo lo faremo settimane più avanti, ma dobbiamo finire i campionati. L’aspetto economico è secondario rispetto a quello sociale ma o inutile negare il deficit che può derivare dal blocco del campionato, parliamo di 700 milioni di euro“.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta