cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sacchi e la ripresa: “L’Atalanta è bella e rappresenta Bergamo”

Sacchi

Secondo l’ex ct la squadra del Gasp dà il tocco di estetica e strategia che serve. “Inter favorita dal calendario”

“L’Atalanta è la squadra che mi diverte di più ed è quella che ha segnato più gol senza avere top player sulla carta. Avrà più motivazioni degli altri: rappresenta Bergamo. Parola di Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan e della Nazionale che alla Gazzetta dello Sport ha provato a decifrare il campionato prossimo alla ripresa. Con un’avvertenza: “L’Inter mi sembra favorita dal calendario, può reinserirsi nella lotta al vertice”.

ATALANTA E BERGAMO, CI PIACETE UN SACCHI. “I giocatori dell’Atalanta giocheranno per se stessi, per il club, per l’allenatore e per la loro gente, anche quella che non c’è più. Spero mi regalino attimi di bellezza – rimarca Sacchi -. In campo vorrei vedere più coraggio, più entusiasmo, più aggressività: basta usare tre difensori per marcare un solo attaccante. Il pubblico chiede bellezza e divertimento. Prevedo sorprese, anche se i cinque cambi favoriscono i ricchi: i giovani danno entusiasmo e recuperano meglio, preparazione e paura sono i fattori più importanti”.

SACCHI E GLI STRATEGHI. Secondo l’ex ct in Italia si bada ancora troppo alla filosofia spicciola: “La tattica fa vivere alla giornata, tipo costringendoti a difenderti se vieni attaccato. Ma è la strategia che aiuta a migliorarti prevenendo e superando le difficoltà perché offre gli strumenti per farlo. Senza pubblico si è nudi con le proprie conoscenze: servono giocatori intelligenti”. Il ritratto dell’Atalanta?

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei nerazzurri si è già dimenticato della vittoria sull'Empoli e scalpita per Marsiglia...
pagelle atalanta zappacosta
L'esterno è stato protagonista di buone cavalcate e buoni cross...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta