cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’orgoglio di Bergamo. A stadio (ahinoi) vuoto

L’orgoglio di Bergamo, titola il Corriere dello Sport riferendosi all’Atalanta ma anche al sentimento prevalente fra una popolazione colpita dal dramma della pandemia. Tutti i giornali ne parlano

L’orgoglio (di) Bergamo. Inteso come l’Atalanta, squadra che ne è la massima espressione, ma anche come sentimento della popolazione più colpita dal dramma Coronavirus. Una voglia di riscatto di cui tutti i quotidiani domenicali inevitabilmente finiscono per parlare, ma che il Corriere dello Sport, nell’articolo di presentazione pre Sassuolo a firma del giornalista cittadino di lungo corso Giancarlo Gnecchi, decide di elevare a titolo.

BERGAMO, ORGOGLIO A STADIO VUOTO. Lo sportivo nazionale con sede a Roma centra tutto il pezzo sulla ripresa del calcio che coincide con la ripartenza di una terra martoriata dai lutti per la pandemia, citando una frase di Titta Rota, ex giocatore e allenatore nerazzurro: “Il bergamasco non dice vado allo stadio, bensì vado all’Atalanta, come se fosse una persona, un amico”. Uno stadio, ahinoi, destinato a rimanere vuoto chissà per quanto tempo.

L’ORGOGLIO E GLI EROI. Partendo dalla premessa che i veri eroi in questo travagliato periodo denso di dubbi come di speranze sono medici e infermieri, i primi avversari del Covid-19, il quotidiano romano coglie il significato del ritorno in campo di quelli della domenica. Una squadra e un popolo col vento in poppa verso l’approdo del quarto posto. Con orgoglio, e pazienza se lo stadio vuoto è l’ennesimo tributo da pagare alla sciagura appena vissuta.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In cauda venenum, il veleno sulla coda di un duello che si preannuncia all'ultimo sangue....
Il centrocampista brasiliano dell'Atalanta ricorda come Walter Sabatini lo prese sotto la sua ala protettrice:...
Guai in difesa per i provenzali di Gasset, già colpiti dalla squalifica di Gigot in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta