cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corrado Colombo: “L’Atalanta ha fatto un salto di qualità”

Il doppio ex della sfida di sabato tra nerazzurri e Spezia: “Conosco Luca Percassi e attraverso lui immagino i comportamenti che sono alla base del club”

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Corrado Colombo ha mosso i primi passi nel professionismo proprio con la maglia nerazzurra. Le cose a Bergamo, però, non sono andate per il meglio, soprattutto sotto l’aspetto realizzato e da lì è iniziato un lungo viaggio per l’Italia. Nelle sue tappe ci sono state anche due parentesi con lo Spezia, con i tifosi liguri che lo ricordano ancora con grande affetto: “Il valore aggiunto dello Spezia è Vincenzo Italiano, lo ricordo per averci giocato insieme in una nazionale giovanile e contro in Primavera. Ho sempre pensato che i centrocampisti possano essere grandi allenatori, sono abituati a pensare in un certo modo. È molto bello vedere una squadra che fa risultati con le prestazioni che sono frutto delle idee dell’allenatore“.

Colombo e l’Atalanta

Attraverso il sito Cittadellasspezia.com, Colombo ha ricordato i suoi anni a Bergamo: “Sono arrivato all’Atalanta all’età di otto anni. Non c’era nemmeno la squadra per i classe 1979 così fui inserito nella squadra dei 1977 con i gemelli Zenoni. Bergamo è il calcio, è la tecnica individuale che ti insegnano fin dai primi passi: basta guardarli tutti i ragazzi usciti dal settore giovanile dell’Atalanta per capire che i fondamentali sono alla base del lavoro. Una pecca? Ho notato che sono sbocciati pochi attaccanti. Non sono meravigliato dai risultati ottenuti dall’Atalanta perché conosco Luca Percassi e attraverso lui immagino i comportamenti che sono alla base del club. Loro, già molti anni fa, avevano capito che si doveva puntare sul settore giovanile e così hanno fatto. Adesso la società ha compiuto un salto, hanno messo mano allo stadio e stanno facendo crescere tutto“.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E ancora troppo presto…..grazie comunque…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissimo… Ricordo un eurogol in coppa Italia a Torino…..

Articoli correlati

Ademola Lookman, quasi emozionato, si è presentato ai microfoni di Sky: “Davvero, non ho tante...

Il tecnico dell'Atalanta, raggiante, ha commentato quanto accaduto questa sera contro il Marsiglia: l'Atalanta è...
Le parole del presidente Percassi ai microfoni di Sky a fine gara...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta