cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corrado Colombo: “L’Atalanta ha fatto un salto di qualità”

Il doppio ex della sfida di sabato tra nerazzurri e Spezia: “Conosco Luca Percassi e attraverso lui immagino i comportamenti che sono alla base del club”

Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Corrado Colombo ha mosso i primi passi nel professionismo proprio con la maglia nerazzurra. Le cose a Bergamo, però, non sono andate per il meglio, soprattutto sotto l’aspetto realizzato e da lì è iniziato un lungo viaggio per l’Italia. Nelle sue tappe ci sono state anche due parentesi con lo Spezia, con i tifosi liguri che lo ricordano ancora con grande affetto: “Il valore aggiunto dello Spezia è Vincenzo Italiano, lo ricordo per averci giocato insieme in una nazionale giovanile e contro in Primavera. Ho sempre pensato che i centrocampisti possano essere grandi allenatori, sono abituati a pensare in un certo modo. È molto bello vedere una squadra che fa risultati con le prestazioni che sono frutto delle idee dell’allenatore“.

Colombo e l’Atalanta

Attraverso il sito Cittadellasspezia.com, Colombo ha ricordato i suoi anni a Bergamo: “Sono arrivato all’Atalanta all’età di otto anni. Non c’era nemmeno la squadra per i classe 1979 così fui inserito nella squadra dei 1977 con i gemelli Zenoni. Bergamo è il calcio, è la tecnica individuale che ti insegnano fin dai primi passi: basta guardarli tutti i ragazzi usciti dal settore giovanile dell’Atalanta per capire che i fondamentali sono alla base del lavoro. Una pecca? Ho notato che sono sbocciati pochi attaccanti. Non sono meravigliato dai risultati ottenuti dall’Atalanta perché conosco Luca Percassi e attraverso lui immagino i comportamenti che sono alla base del club. Loro, già molti anni fa, avevano capito che si doveva puntare sul settore giovanile e così hanno fatto. Adesso la società ha compiuto un salto, hanno messo mano allo stadio e stanno facendo crescere tutto“.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

E ancora troppo presto…..grazie comunque…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Grandissimo… Ricordo un eurogol in coppa Italia a Torino…..

Articoli correlati

Secondo La Gazzetta dello Sport, conferma praticamente scontata...
La Gazzetta dello Sport scrive oggi di un possibile interessamento per Holm dell'Atalanta...
Il tecnico dell'Atalanta ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani (ore 18) contro l'Empoli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta