cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dalle corse di Lasagna ai gol di Barak: gli assi del Verona

All’andata gli uomini di Juric avevano dominato la gara segnando due reti e non facendo giocare né andare in gol la Dea

Rammarico alle spalle e si riparte, da domani l’Atalanta dovrà tornare a vincere per qualificarsi alla prossima Champions League. E lo dovrà fare proprio contro il Verona, sua ‘sorellina’ nel gioco e nello schieramento in campo, col solito interessante confronto in panca fra i due tecnici Juric e Gasperini, anche se il tecnico del Verona è squalificato e assisterà alla partita dalla tribuna.

L’EX PESSINA. Le due squadre si schiereranno a specchio con la difesa a tre, con i quinti a duello sulle fasce e il centrocampo affidato a un equilibratore e a un incursore. L’ex Pessina, per esempio, potrebbe tornare ad occupare la trequarti come piaceva a Juric, che proprio l’anno scorso lo impiegò più vicino alla porta avversaria. E poi c’è Muriel che, in coppia con Zapata, potrebbe dare qualche gatta da pelare alla difesa gialloblù.

L’AVVERSARIO. C’è da sottolineare che il Verona arriva da due sconfitte di fila che evidenziano un calo di forma, gli scaligeri paiono da un paio di settimane meno aggressivi del solito e orfani di quel pressing alto che li aveva contraddistinti. Come evidenzia però L’Eco di Bergamo, in questo match la condizione fisica farà la differenza anche perché, dopo due cadute, la banda di Juric sarà ancor più affamata di punti e di ripetere il 2-0 dell’andata. Dalla sua Juric ha l’asso Barak (già 6 gol e 2 assist), abile sia come interno di centrocampo sia in qualità di trequartista convergente da destra, l’asso Zaccagni, specialista dell’angolo di sinistra e il velocista Lasagna, sempre a caccia di gol.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex giocatore e tecnici dei marsigliesi non crede alle possibilità di rimonta quando la semifinale...
stephen pagliuca percassi atalanta
Il co-chairman atalantino, che controlla la società tramite il suo gruppo dopo l'acquisizione del 55...
Terminali offensivi a confronto tra il Velodrome e il Gewiss Stadium: le cifre di Pierre-Emerick...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta